ioProgrammo Community

Il forum e la rivista => Critiche e suggerimenti => Discussione aperta da: congiuluc - Luglio 07, 2016, 10:08:57



Titolo: Assistenza Abbonati
Inserito da: congiuluc - Luglio 07, 2016, 10:08:57
Buongiorno,
Vorrei far presente la scarsa assistenza per gli abbonati alla rivista.
Ho inviato diverse email poichè non ho ricevuto la rivista di gennaio/febbraio e non ho mai ricevuto alcuna risposta ne tantomeno la rivista (NB ad oggi non ho neanche ricevuto il numero di luglio/agosto).
Sono abbonato da diversi anni e la situazione va sempre più peggiorando.
Rimango in attesa di un cenno di riscontro
Cordiali Saluti
Luca Congiu


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Luglio 07, 2016, 11:03:52
Ora invio una mail/messaggio.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Settembre 28, 2016, 02:13:32
Idem per me.
Ho inviato una mail a luglio chiedendo assistenza relativa alle modalità di rinnovo. Al 28/09/2016, dopo ben 2 mesi, non è ancora arrivata una risposta.
Ho mandato poi un sollecito il giorno successivo al ricevimento del numero 207, aggiungendo che non mi è arrivato il numero 206 + libro.
E anche per questa mail non è arrivata alcuna risposta. Francamente mi sento molto preso in giro (per dirlo in termini "carini").
Non ho alcuna intenzione di chiamare i numeri sul sito, dato che sono numeri a pagamento e non ci devo certo smenare io, visto che comunque Edizioni Master i soldi se li è presi per l'abbonamento.
Data lo scarso interesse da parte della società nei confronti dei suoi clienti, non credo proprio di rinnovare l'abbonamento.
Provvederò a inviare un altro "remainder" nel fine settimana. Se non dovessi ricevere ancora niente penso proprio di esporre denuncia e di fare tutto il possibile perché i miei diritti vengano riconosciuti.
Di seguito riporto il testo delle mail inviate ad abbonamenti@edmaster.it.

to:   abbonamenti@edmaster.it
Wed, Jul 20, 2016 at 2:34 PM
subject:   Richiesta info abbonamento

Buongiorno,
scrivo la presente per chiedere la data di scadenza e l'ultimo numero dell'abbonamento della rivista ioProgrammo, a me intestato.
Inoltre, avrei bisogno di sapere come poter procedere al rinnovo alla scadenza senza perdere alcun numero.
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
...

to:   abbonamenti@edmaster.it
date:   Sun, Sep 25, 2016 at 3:56 PM
subject:   Richiesta urgente di informazioni (secondo invio) e numero non ricevuto

Buongiorno,
Sono con la presente a chiedere l'invio del numero 206 di ioProgrammo, piú il relativo libro, poiché mai ricevuto. Ho ricevuto ieri il numero 207 (anno XX, num 7).
Inoltre, rimango tuttora in attesa di una risposta alla mia precedente email del 20 luglio, che allego, nella quale chiedevo di sapere l'ultimo numero della rivista incluso nel mio abbonamento e le modalità di rinnovo del suddetto al fine di non perdere alcun numero (o peggio, ricevere due numeri identici da due abbonamenti diversi).
Rimango in attesa di una risposta urgente sia sull'invio del numero 206, sia sulle modalità di rinnovo.
Cordiali saluti.
...


Rimango in attesa di un sollecito riscontro.
Bogni Simone


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Settembre 28, 2016, 03:01:34
Se il precedente utente non ha riferito più nulla presumo (è una mia ipotesi) che per lui il problema si sia risolto

Ora invio messaggio per il tuo caso.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: furion - Settembre 29, 2016, 02:51:59
Salve,
sono un EX lettore della rivista.
Scrivo EX perchè nonostante sia abbonato, dopo aver richiesto il cambio indirizzo, non l'ho più ricevuta.
Riassumiamo:
il 29 agosto 2015 ho inviato una mail a customercare@edmaster.it chiedendo il cambio indirizzo. nessuna risposta
il 5 settembre 2015invio la stessa mail a servizioabbonati@edmaster.it, nessuna risposta
l'11 dicembre 2015provo tramite Facebook, qualcuno risponde e mi dice di aver inoltrato la mia richiesta.

a gennaio 2016 ho cambiato indirizzo e non ho più ricevuto alcun numero.
Ho riprovato a ricontattarvi su facebook (unico canale dove qualcuno aveva risposto) il 29 aprile e 6 maggio 2016, nessuna risposta
1 giugno 2016 vi mando una mail a abbonamenti@edmaster.it, nessuna risposta
14 luglio 2016 vi mando la mia ultima mail, consapevole del fatto di essere ormai un ex lettore, nessuna risposta
e avevo anche l'abbonamento a 24 numeri...
Spero di avere più fortuna qui




Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Settembre 29, 2016, 11:22:47
Ok, segnalo anche il tuo caso.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Ottobre 03, 2016, 12:15:33
Se il precedente utente non ha riferito più nulla presumo (è una mia ipotesi) che per lui il problema si sia risolto

Ora invio messaggio per il tuo caso.

Ad oggi non mi è ancora arrivata una mail di risposta.
Il modo con cui questa società tratta i clienti fa vomitare.
Una persona cosa diavolo deve fare per avere delle risposte?
Bisogna mettere di mezzo la guardia di finanza e la polizia?
Io mi sono rotto le scatole di dover aspettare una risposta da mesi.
ESIGO che un responsabile della società prenda in mano la situazione e risolva nel piú breve tempo possibile.
Di mail ne ho già inviate abbastanza. Ora basta.

Bogni Simone


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Ottobre 03, 2016, 02:58:44
Inviato nuovo messaggio per tutti e due gli utenti, ovvero "simonebogni" e "furion" (presumo che il primo abbia risolto).


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: furion - Ottobre 05, 2016, 05:19:50
per quel che mi riguarda nulla è stato risolto o nessuno mi ha contattato...


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Ottobre 10, 2016, 01:14:25
Inviato nuovo messaggio per tutti e due gli utenti, ovvero "simonebogni" e "furion" (presumo che il primo abbia risolto).
A dir la verità non ho risolto per niente.
Il giorno 03/10 ho ricevuto questa mail in risposta ad una mail da me inviata il giorno stesso nella quale ho fatto presente di ricorrere alle autorità competenti.
La risposta seguente é arrivata da contact-noreply@edmaster.it, dove, comunque, nessuno ci ha messo la faccia.

"Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta. Sarà nostra premura risponderLe nel minor tempo possibile. Cordiali Saluti"

Faccio presente che é passata una settimana e di una risposta chiara e definitiva non se ne é vista neanche l'ombra.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Ottobre 10, 2016, 09:53:13
Per primo intendevo (e intendo) chi ha aperto questo thread.  ::)


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: furion - Ottobre 14, 2016, 02:16:54
qualcuno può farmi sapere se qualcosa si muove?


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Ottobre 15, 2016, 01:16:34
Ad oggi, oltre alla mail nel quale sono stato palesemente "preso in giro" (riportata nel mio messaggio precedente), niente si è mosso.
Leggendo vari commenti su questo forum mi è venuto un certo dubbio, che forse ha trovato una risposta al seguente link: http://www.portalecreditori.it/procedura.php?id=111276
Il concordato risale al 2014, tuttavia, a giudicare dalla reputazione, ho seri dubbi sul fatto che la situazione si sia mossa (positivamente) dal 2014 ad oggi.
Credo che le costanti lamentele dei clienti (che ricordo hanno pagato un servizio e non un DISSERVIZIO) e la procedura di concordato preventivo siano prova sufficiente per smetterla di fidarsi di questa società.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Ottobre 15, 2016, 10:22:34
Il 14 ottobre dopo il messaggio dell'utente furion, ho inviato altro sollecito di attenzione ai vostri due casi (visto che il primo non ha fatto sapere più nulla).


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Ottobre 15, 2016, 11:17:06
P.S.: Penso, comunque, che alla fine risulterà un "banale" disguido.
Anche perché che motivo avrebbero a non dare credito, con relative verifiche, a delle richieste provenienti da alcuni degli abbonati?
Sarebbe controproducente per loro stessi, e per chi vuole vendere (oltremodo l'unica rivista dedicata alla programmazione rimasta in Italia, non ve ne sono altre) non ha senso.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: rmichele - Ottobre 24, 2016, 10:05:10
Buonasera, ho sottoscritto l'abbonamento a IoProgrammo online Venerdì 21/10 pagando con carta di credito ma vorrei esercitare il diritto di recesso. Dove posso trovare informazioni? Qual è l'indirizzo PEC di Edizioni Master? Non lo trovo su registroimprese.it
Grazie mille


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Ottobre 24, 2016, 10:37:48
Personalmente non saprei. Prova ad inviare mail a:

servizioabbonati@edmaster.it

e/o a:

customercare@edmaster.it

 ::)


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: furion - Novembre 02, 2016, 05:00:26
oggi ne abbiamo 2 novembre e ancora nessuna novità o tentativo di contatto!
l'ultimo numero che ho ricevuto della rivista risale a dicembre 2015!!
davvero vergognoso, sono senza parole


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 02, 2016, 05:08:10
Ma l'indirizzo mail che ho dato in privato a te e all'altro utente, SimoneBogni l'hai/l'avete utilizzato?
In questo modo mi regolo di conseguenza.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Novembre 02, 2016, 08:59:44
Ma l'indirizzo mail che ho dato in privato a te e all'altro utente, SimoneBogni l'hai/l'avete utilizzato?
In questo modo mi regolo di conseguenza.

Il messaggio privato l'ho letto adesso e comunque non contiene alcun indirizzo.
Ritengo scandaloso che tramite i contatti (uno dei quali é specifico per l'assistenza clienti!) presenti sulla pagina web della società in questione non si viene neanche presi in considerazione. Complimenti per la professionalità.
Ad oggi il numero mancante non é ancora arrivato, né ho ricevuto segni che indichino che la situazione si sia smossa.
Onestamente, questo stesso "botta e risposta" sul forum sembra molto una presa in giro e io, come un po' tutti i clienti che hanno pagato per un mancato servizio (che non sembrano essere pochi), inizio ad averne le scatole piene.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 02, 2016, 10:23:13
Mi avevi fatto venire un dubbio sull'indirizzo di posta elettronica. Vai al messaggio (privato: messaggi ricevuti) del 20 ottobre scorso, come riportato nell'immagine in basso. Li troverai l'indirizzo:

(http://i68.tinypic.com/2i88aap.png)


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 02, 2016, 10:47:50
Porca miseria, ho sbagliato utente.  ;D

La risposta era all'utente Furion.  ;D

A te non avevo inviato messaggio perché non ho ricevuto alcun riscontro da parte tua al messaggio privato precedente.
Ora invio la mail anche a te via messaggio privato.

P.S.: Messaggio inviato.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: furion - Novembre 04, 2016, 02:37:54
Si ho scritto all'indirizzo che mi hai fornito ma nemmeno da li niente


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 05, 2016, 12:36:43
 >:(

Ok, allora proverò un gradino più su.  >:(


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: furion - Novembre 15, 2016, 10:24:23
ancora niente....


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: excito76 - Novembre 16, 2016, 01:38:08
Buongiorno noto che non sono l'unico ad avere problemi con l'assistenza abbonati, in questi ultimi anni non ha fatto altro che peggiorare il customer care... devo ancora ricevere risposta ad una mia richiesta di quasi 2 mesi fa!! Oggi ho chiamato anche il numero 199..... e il tizio mi ha risposto che non risolvono le problematiche degli abbonati... mi chiedo ma a che ****** serve, eppure nel riquadro è specificato servizio clienti.... mah!! Mi sa tanto che dopo quasi 13 anni... diventerò un ex-abbonato!! >:( >:(


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 16, 2016, 03:26:20
Segnalo subito anche il tuo caso.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: ploro79 - Novembre 18, 2016, 02:54:46
Ciao, volevo sottoporvi il mio problema.
il numero 208 mi è arrivato senza libro annesso. E' già la seconda volta che accade.

Ho provato a scrivere all'indirizzo di posta elettronica per gli abbonati, ed anche inviato una pec all'indirizzo registrato nell'albo nazionale.

Non ho ricevuto alcuna risposta. Come posso fare per avere i due libri annessi?
Possibile che debba ricomprare i numeri?

Probabilmente anche io non rinnoverò l'abbonamento per questi motivi dopo ben 5 anni, non è possibile non aver nessun tipo di assistenza!


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 18, 2016, 04:06:06
 >:(
Questa storia degli allegati mancanti inizia a destare qualche perplessità. Nel senso, non è che, per caso, le riviste si trovano con la patina in cellophane già (semi)aperto, in sostanza manomesso? Perché se così fosse si possono spostare i sospetti su "terzi".  >:(

Questo lo dico perché non è la prima segnalazione che arriva in tal senso. Se così dovesse essere (ovvero il cellophane manomesso) fatelo presente, riferitelo nelle segnalazioni, anche (ma non solo) qui nel forum.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: ploro79 - Novembre 19, 2016, 03:47:48
Grazie per la risposta.
Mentre se per il libro Responsive web design non ci avevo fatto caso, sul libro Andorid 6 il cellophane era effettivamente aperto. Ho anche la foto del plico.

Ho provato a fare reclamo alle poste, ma sembra un muro di gomma. Però per come è fatta la mia cassetta delle lettere, o la spedizione è partita già col cellophane non chiuso, o è stato il postino.
Il problema è che sparisce sempre il libro e mai il cd!

Altri abbonamenti (vedi ArtDossier) rispediscono il tutto in questi casi dubbi, mi chiedevo se anche IoProgrammo si comportasse così. Anche perché non posso fare un abbonamento sul rischio che a qualcuno piaccia o non piaccia il libro allegato (se fosse il caso del furto). In ogni caso se non riavrò il libro per forza dovrò interrompere l'abbonamento (con molto dispiacere).

C'è qualche possibilità? A chi posso scrivere?

Grazie mille!


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 20, 2016, 12:15:39
Ti ho inviato un messaggio privato.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: ploro79 - Novembre 21, 2016, 10:22:49
Ho letto,
ti ringrazio veramente tanto.

Ti aggiornerò sulla questione,
buona giornata!


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Novembre 26, 2016, 05:07:58
Anche nel mio caso non sono arrivate delle nuove risposte. Il numero risulta ancora mancante e non sono arrivate nuove mail.
All'utente che ha mandato la mail alla pec della società volevo chiedere se poteva scrivere qui tale indirizzo, cosí da poterne usufruire visto che sulla pagina dei contatti di edizioni master (si fa per dire, di master qui c'é poco) non compare. Inoltre, hai inviato il messaggio da un account pec o da un account normale? Nel secondo caso non mi sembra ci sia validità legale e possono benissimo far finta di non averla vista (come stanno facendo con tutte le altre mail).


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Novembre 29, 2016, 11:25:16
Dalle informazioni che ho io, le mail di voi 3 utenti che avete avuto problemi più o meno simili, sono arrivate.

Forse, come ho scritto in privato ad un altro utente, hanno loro stessi un problema con la sezione abbonamenti e/o stanno (ri)sistemando e/o cose di questo tipo.

Personalmente oltre non posso andare poiché non faccio parte del gruppo.  :-\

La mail PEC non la conosco, non so quale sia. L'ultimo numero che si vede in alto a destra (il 209) l'hai ricevuto?


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: simonebogni - Novembre 29, 2016, 11:35:47
Dalle informazioni che ho io, le mail di voi 3 utenti che avete avuto problemi più o meno simili, sono arrivate.

Forse, come ho scritto in privato ad un altro utente, hanno loro stessi un problema con la sezione abbonamenti e/o stanno (ri)sistemando e/o cose di questo tipo.

Personalmente oltre non posso andare poiché non faccio parte del gruppo.  :-\

La mail PEC non la conosco, non so quale sia. L'ultimo numero che si vede in alto a destra (il 209) l'hai ricevuto?

Per il momento non ancora, peró considera che di solito mi arriva sempre un po' piú tardi rispetto all'uscita nelle edicole.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: congiuluc - Dicembre 16, 2016, 06:29:27
Ciao a tutti
Ho letto i vari messaggi e mi dispiace sentire che non sono il solo.
Il servizio abbonati ed assistenza abbonati continua a non dare risposta.
Sono senza parole
NB i soldi dell'abbonamento li hanno ricevuti regolarmente pero!
Saluti
Luca


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: nimdon - Dicembre 22, 2016, 01:48:36
Ciao,
ho ricevuto il numero 210 senza libro annesso. Ho scritto già a abbonamenti@edmaster.it e a ioprogrammo@edmaster.it indicando questa problematica.
Sono questi i riferimenti da contattare in questi casi oppure qual'è la procedura da seguire in questi casi?

Grazie mille.


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: ploro79 - Dicembre 30, 2016, 12:40:40
Ciao a tutti,
dopo più di un mese, il fantomatico arretrato non è ancora arrivato.

Comunque il mese scorso mi scrissero dalla seguente mail: helpdesk2@edmaster.it

Provate a scrivere lì, o meglio ancora alla pec con quell'indirizzo in copia.

Saluti!


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: ploro79 - Gennaio 17, 2017, 12:19:31
Ciao a tutti!
Ieri, in un bel plico robusto, mi è arrivato l'arretrato con finalmente il libro annesso!

Quindi il servizio clienti funziona, bisogna perseverare un po' ed avere fiducia!

Ciao!


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Gennaio 17, 2017, 09:37:01
Tutto è bene ciò che finisce bene.  :)


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: congiuluc - Luglio 21, 2017, 12:09:31
Buongiorno a tutti ma l'assistenza abbonati è ancora attiva?
Grazie
Saluti


Titolo: Re: Assistenza Abbonati
Inserito da: michele.p - Luglio 21, 2017, 09:31:27
Risposto in privato. Comunque si. Non penso siano andati in ferie (che io sappia ci vanno dal 4 Agosto fino al 20.


powered by Simple Machines 1
powered by Simple Machines