n° 196
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Messaggi recenti
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 1 
 inserita:: Marzo 31, 2015, 11:08:43  
Aperta da Elisa1985 - Ultimo messaggio da paooolino
solo pochi anni fa utilizzare liberamente un motore professionale era impensabile!

sono occasioni grandissime per gli sviluppatori, e chi vuole imparare ed entrare in questo mondo può farlo dalla porta principale.

per unity 3d segnalo questa recentissima guida in italiano su html.it

http://www.html.it/guide/guida-unity-3d/


 2 
 inserita:: Marzo 31, 2015, 02:27:06  
Aperta da Elisa1985 - Ultimo messaggio da michele.p
Unity3D, analogamente a IdTech4, è a tutti gli effetti un motore (engine) grafico.  Sorriso

Ci aggiungerei anche Unreal4, da poco diventato open source:  Sorriso

http://punto-informatico.it/4230155/PI/News/unreal-engine-tutti.aspx


 3 
 inserita:: Marzo 31, 2015, 02:22:16  
Aperta da Improving - Ultimo messaggio da Improving
Selezioniamo WEB DESIGNER da inserire in ambito e-commerce. Indispensabile coscenza dello sviluppo front-end, strumenti Javascript, HTML 5, CSS 2/3, framework javascript (jQuery, Modernizr, jQuery UI, jQuery Mobile), DOM di HTML, cross browser, AJAX (XmlHttpRequest) e JSON, UX, design UI, standard XSLT. E' richiesta un esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo. Sede lavoro Bologna. Contratto a tempo indeterminato. Inviare CV aggiornato a alice.tibaldi@gruppoimproving.it

 4 
 inserita:: Marzo 31, 2015, 02:21:50  
Aperta da Improving - Ultimo messaggio da Improving
Selezioniamo programmatore Java da inserire in ambito finanziario. Indispensabile conoscenza del linguaggio JAVA, comprovate competenze JSF, 3/4 anni di esperienza nello sviluppo Java, attitudine a lavorare in un team. La sede di lavoro è Bologna. Si offre contratto a tempo indeterminato. Per partecipare alla selezione inviare il proprio CV aggiornato a alice.tibaldi@gruppoimproving.it

 5 
 inserita:: Marzo 31, 2015, 12:53:37  
Aperta da Elisa1985 - Ultimo messaggio da Andrea09
Ottime risorse, consiglio anche Unity3D che è un programma fatto apposta per creare giochi molto popolare e usato.

 6 
 inserita:: Marzo 31, 2015, 12:49:14  
Aperta da sarus - Ultimo messaggio da Andrea09
Molto comodo anche Dreamwaver che mostra gli errori e integra molte funzioni

 7 
 inserita:: Marzo 29, 2015, 11:48:01  
Aperta da erik_ilrosso - Ultimo messaggio da michele.p
Richiesta girata.  Sorriso

 8 
 inserita:: Marzo 26, 2015, 09:31:16  
Aperta da GG4Core - Ultimo messaggio da Roberto Allegra
Once again, chiuso per Cross Posting

 9 
 inserita:: Marzo 26, 2015, 09:28:55  
Aperta da GG4Core - Ultimo messaggio da Roberto Allegra
Chiuso per Cross Posting

 10 
 inserita:: Marzo 26, 2015, 04:52:16  
Aperta da skomed - Ultimo messaggio da Roberto Allegra
La risposta di paooolino è ottima. In particolare:

Citazione
di solito per applicazioni real-time come chat e giochi multiplayer ci vorrebbe un processo che gira su server e tiene traccia dei client collegati, inviando informazioni (push) quando serve senza aspettare l'interrogazione del client

Questo è un punto fondamentale, che condiziona fortemente le  prestazioni, la reattività del gioco, la struttura del codice e anche del carico del server.

Per tutti questi motivi, credo anch'io che uno dei tuoi obiettivi debba essere quello di evitare il long-polling (chiamare continuamente il server). Una libreria che sfrutti i websockets (come SignalR, per esempio) potrebbe far diventare il tuo server poco più che un hub per poi connettere direttamente i browser fra loro.

Se usi signalr, l'architettura lato server più indicata è probabilmente asp.net  (con server azure puo gestire tutto via cloud).
Un'alternativa più che valida è usare Socket.IO con nodejs (qui puoi trovare un buon articolo introduttivo su un progetto simile con Google App engine e Compute engine).

Lato client puoi usare una libreria html5  fatta apposta per giochi (come CreateJS o jaws). Offrire un ambiente pulito, reattivo e che scali su mobile, dovrebbe avere la precedenza su tutto.


Alternativamente, se vuoi evitare tutti i problemi relativi all'implementazione della gestione utenti, del matchmaking, leaderboard, eccetera, puoi usare un servizio fatto apposta per i giochi turn-based, come  Google Play Game Services.

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2: include(/mnt/host/www/ioprogrammo/footer.htm) [<a href='function.include'>function.include</a>]: failed to open stream: No such file or directory
File: D:\StorageVM\malphas\www\ioprogrammo\Themes\ioprogrammo\Recent.template.php (main_below sub template - eval?)
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