n° 219
Novembre 2017
Luglio 16, 2018, 10:59:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 2 aiuti x un neofita di VB 6.0  (Letto 1549 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mmaattyy89
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Dicembre 14, 2006, 08:33:44 »

2 problemi:

1° problema:

Volevo fare un programmino che tu selezioni un file e il programma mette nomefile.DLL o qualsiasi altra estensione che nn sia quella di partenza...
In poche parole mi servirebbe che rinomini l\'estensione di un file che gli imposto...
Spero abbiate capito

2° problema

Stavo creando un programma che datagli una funzione, con il comando PSET ti disegna il grafico. (nn funzioni difficili, roba come:  y=senx, y=x^2, y=cos(x^2), ecc)
Io riesco perfettamente a creare il grafico dandogli io la funzione.
Però, volevo fare in modo che da una text.box l\'utente possa immettere una funzione e con un command crearne il grafico.

Se volete ho uppato su megaupload il codice sorgente..

http://www.megaupload.com/?d=YL2XLLNH

Grazie dell\'eventuale aiuto
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 14, 2006, 09:03:48 »

Citazione

Spero abbiate capito

Sì, ma sono sicuro che in futuro ti impegnerai a spiegarti meglio. E già che ci siamo, così finiamo l\'angolo del moderatore, la regola è \"una domanda, un thread, con un titolo esplicativo\". A posto.
Citazione

mi servirebbe che rinomini l\'estensione di un file che gli imposto

Codice:

\'Cambia l\'estensione da txt a doc
Name \"file.txt\" as \"file.doc\"

Citazione

Però, volevo fare in modo che da una text.box l\'utente possa immettere una funzione e con un command crearne il grafico.

Il tuo utente deve scegliere fra \"N\" configurazioni predefinite (chessò: \"x^2\" oppure \"sin(x)\", ma non \"cos(x)+sin(x)\"), oppure può scrivere la funzione che gli pare (chessò: \"(x + 2*sin(x)+cos(x))/(x^2)\")?

Il primo caso è semplice.

Il secondo richiede lo sviluppo di un parser, il che è una cosa piuttosto complessa (vedi Maple o Matlab). Esistono tuttavia delle scorciatoie furbe. Puoi avvalerti del supporto di Excel sulla macchina sulla quale lavori?
I moderatori invitano tutti gli utenti a prendere visione del REGOLAMENTO e a rispettarlo.
mmaattyy89
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 14, 2006, 10:33:18 »

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Cmq ho aperto un sl tread per risparmiare byte nel database di questo fantastico sito. E poi mi era davvero difficile trovare un titolo che accomunasse tutte e due i problemi...
Cmq detto ciò:

per il 1° problema:

Volendo, potrei fare in modo che trascinando il file sulla finestra del mio programmino gli cambia automaticamente estensione ??
DIciamo con un drag and drop...

per il 2° problema:

Allora prendiamo in considerazione il primo caso, tanto basta e avanza. L\'utente può sl inserire funzioni composte da 1 termine (tipo cos(x^2, 5x, sin x), ecc)
Come faccio a fargli fare il grafico ?? Hai dato 1 occhiata hai sorge codes ??
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy