n° 219
Novembre 2017
Giugno 21, 2018, 10:25:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: script sql con Mysql  (Letto 6485 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crystal86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 09, 2007, 04:14:10 »

ho un applicazione che utilizza un database creato da me con mysql. Mi è stato chiesto di realizzare uno script per creare da zero database e tabelle. Come si fa?

Inotre per curiosità, una volta creato lo script l\'utente che utilizzerà la mia applicazione dovrà avere installato per forza mysql? come fa a creare il database utilizzando lo script?

ringrazio in anticipo per le risposte
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 09, 2007, 04:35:51 »

per creare un database e popolarlo utilizzi l\'SQL...
cioè per fare il database in mysql ti conviene utilizzare un file in .sql... in cui ci metti tutte le query per la creazione di database, tabelle e l\'inserimento delle righe nelle tabelle (se ci sono)...
per creare il database utilizzi il comando \"create database\"; poi per creare le tabelle il comando \"create table\" ed infine il comando \"insert into\" per popolare le tabelle con delle righe...

allora... devo dire che il secondo punto non l\'ho capito molto bene ma proverò ugualmente a risponderti sperando di aiutarti...

sicuramente tu avrai un computer che funge da server (preferibilmente con linux installato... xd) che dovrà avere per forza installato il mysql...
lì ci crei il database... dopo se è un\'applicazione web (cioè tramite browser) tutti quelli che si collegano al database non devono avere il mysql installato per farlo funzionare...
al contrario se utilizzi un programma (per esempio un .exe) per connetterti e sfruttare il database, devono avere le librerie per connettersi al mysql installate nel pc dove fanno eseguire il tuo programma...

ora devo dirti la verità che non ho mai utilizzato un file .sql quindi non sò come poterlo far avviare in modo che faccia tutto da solo... ma credo che se provi con google troverai sicuramente qualcosa...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 09, 2007, 06:23:56 »

scusa se la mia è stata una spiegazione contorta... grazie per le risposte ma la cosa che mi premeva di più di sapere non c\'è... ho un database, come creo uno script sql per far generare quel database?
Non sempre ciò che viene dopo è progresso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

42°01.408' NORD - 13°25.315' EST

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 09, 2007, 06:33:53 »

Puoi usare mysqldump (\"How do I backup or transfer my database\") oppure uno dei tanti management tool visuali, tra i più gettonati c\'è phpMyAdmin.
Salvatore Meschini

I moderatori invitano tutti gli utenti a rispettare il REGOLAMENTO.
crystal86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 09, 2007, 06:37:10 »

quindi se uno mi chiede di fare il dump del database è la stessa cosa?
Non sempre ciò che viene dopo è progresso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

42°01.408' NORD - 13°25.315' EST

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 09, 2007, 06:43:25 »

Un dump contiene, per definizione, la struttura e/o i dati di un database e viene usato a fini di backup/ripristino.

Se ti limiti ad esportare la struttura in uno script SQL puoi facilmente generare da zero il database.
Salvatore Meschini

I moderatori invitano tutti gli utenti a rispettare il REGOLAMENTO.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy