n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 02:21:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: pacchetto di setup [net framework]  (Letto 10414 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
skomed
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Luglio 15, 2008, 02:00:13 »

come posso includere nel pacchetto di installazione del mio sw la possibilità di installare prima il framework 3.5 e windows installer qualora non fossero gia presenti sulla macchina ?

Sono andato in Prerequisiti e sono gia selezionati di default....

come anche la spunta su Scarica prerequisiti dal sito web del fornitore del componente

( la macchina su cui va installato il mio sw non è connessa ad internet.... )

cosa altro bisogna impostare?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2008, 03:40:22 »

Citazione
come anche la spunta su Scarica prerequisiti dal sito web del fornitore del componente

Se sulla macchina sulla quale dovrai effettuare l'aggiornamento non è presente il collegamento
internet  conviene scegliere come opzione "Scarica prerequisiti dalla stessa cartella dell'applicazione" (o qualcosa del genere, non ricordo la dicitura esatta della frase). In questo modo, eseguendo l'installazione
"lanciando" il file Setup.exe, in mancanza dei prerequisiti, l'utente finale sarà informato che senza il
.Net Framework etc...l'applicazione non potrà essere eseguita, e quindi potrà scegliere di proseguire
con l'installazione o no.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2008, 04:51:38 »

Citazione

Se sulla macchina sulla quale dovrai effettuare l'aggiornamento non è presente il collegamento
internet  conviene scegliere come opzione "Scarica prerequisiti dalla stessa cartella dell'applicazione" (o qualcosa del genere, non ricordo la dicitura esatta della frase). In questo modo, eseguendo l'installazione
"lanciando" il file Setup.exe, in mancanza dei prerequisiti, l'utente finale sarà informato che senza il
.Net Framework etc...l'applicazione non potrà essere eseguita, e quindi potrà scegliere di proseguire

è possibile fare in modo che se non è presente il framework lo installa ma senza doverlo scaricare?
Inoltre volevo chiedere come si fa per lanciare anche l'installazione di altre applicazioni/librerie ( dove ho il file .msi ) prima dell'installazione del sw da me creato....

intanto ti ringrazio per la risposta precedente... sempre utilissimo!
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2008, 04:53:56 »

Citazione
è possibile fare in modo che se non è presente il framework lo installa ma senza doverlo scaricare?

Quello che ho scritto nel post precedente serve proprio a questo  Ghigno (forse non sono stato abbastanza chiaro...)
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Luglio 15, 2008, 05:10:59 »

Citazione

Quello che ho scritto nel post precedente serve proprio a questo  Ghigno (forse non ero stato abbastanza chiaro...)

scusami ma avevo frainteso la tua frase...

grazie mille.

Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2008, 05:17:47 »

Ok
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Settembre 24, 2008, 10:34:03 »

Citazione

scusa se disturbo ancora per questo concetto ma ho un dubbio..

come mi avevi suggerito ho messo la spunta in "Scarica prerequisiti dalla stessa cartella dell'applicazione"...

a questo punto se provo ad installare il mio sw su una macchina si accorge in automatico che non c'è il framework ma per installarlo mi è necessaria sempre la connessione internet... quindi prima cerca di scaricare e poi di installare il framework...

è normale?

che cosa dovrebbe generare la compilazione del progetto di setup per l'installazione del framework??

attualmente ho una struttura di questo tipo :

DotNetFx35
      DotNetfx20 ( cartella )
      DotNetfx30 ( cartella )
      DotNetfx35 ( cartella )
      DotNetMSP ( cartella )
      dotNetFx35setup.exe

Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Settembre 24, 2008, 10:38:56 »