n° 219
Novembre 2017
Dicembre 13, 2017, 07:14:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Deployment applicazione C++ Builder  (Letto 4769 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mega_saiyan
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 11, 2009, 09:52:32 »

Scusatemi per il disturbo. Ho sbagliato, per favore spostatemi nella sottocategoria C++ Builder.

Ho realizzato un programma C++ (visuale) con C++ Builder. Ho provato ad usare il programma in un computer in cui non è installato C++ Builder ma non funziona. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie,
Piero Astolfi
invioattach
Jr. Member

Scollegato Scollegato

Niente è impossibile,basta volerlo!

dilmar@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2009, 03:43:05 »

Citazione
Ho realizzato un programma C++ (visuale) con C++ Builder. Ho provato ad usare il programma in un computer in cui non è installato C++ Builder ma non funziona. Qualcuno mi può aiutare?

Non funziona perchè il programma utilizza alcune librerie,presenti sul computer dove hai sviluppato il programma,che mancano nel computer dove lo stai provando.
In C++Builder c' è una finestra di debug che si chiama "Modules" e serve per vedere tutte le librerie che il programma carica in memoria quando è in esecuzione.
Si attiva con la combinazione di tasti Ctrl+Alt+M oppure sul main menù di C++Builder View->Debug Windows->Modules.
Marco Di Loreto
mega_saiyan
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2009, 11:21:29 »

Grazie.

Piero Astolfi
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 04, 2010, 02:48:06 »

Ciao.

Fermo restando che la risposta di Marco Di Loreto è corretta e completa, aggiungo che puoi vedere le dipendenze anche con software di terze parti.
Il più famoso è PE Explorer della Heaven Tools.
http://www.heaventools.com/

Ma anche Dependency Walker che se non ricordo male viene dato insieme agli ambienti Microsoft di sviluppo (Visual Studio, etc.)
http://www.dependencywalker.com/

Infine se vuoi evitare DLL esterne, vi sono delle impostazioni da cambiare sul compilatore e sul linker del C++ Builder che ti consentono di accorpare tutto all'interno dell'eseguibile, ovviamente ti cresceranno le dimensioni di quest'ultimo.
Se hai diversi eseguibili che riutilizzano le stesse o la stessa DLL non è il caso, ma se ne hai uno solo potresti prendere in considerazione questa strada.

In questo momento non ho il compilatore sotto mano per cui non posso indicarti esattamente dove guardare tra le opzioni ma ti assicuro che sono facili da ritrovare.
Se hai problemi getta un fischio che te le dettaglio.

Ciao,
Marco
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy