n° 219
Novembre 2017
Dicembre 14, 2017, 12:46:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: layout con men¨ ad albero  (Letto 6689 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fawu82
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Giugno 21, 2009, 07:59:29 »

Ciao a tutti,
non so se scrivo nella sezione giusta comunque provo a spiegare il mio problema nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi. io ho costruito un sito web php+mysql+javascript ho realizzato un layout a tre sezioni:
1-intestazione
2-colonna 1 con i link di navigazione
3-sezione corpo della pagina che cambia in base al link premuto

nella colonna 1 dove sono contenuti i link del sito ho utilizzato attraverso una combinazione di css e javascript un men¨ ad albero che si apre e chiude, questo funziona correttamente ma quando mi sposto su una nuova pagina il menu ad albero si chiude come posso fare per far si che durante la navigazione sul sito il men¨  a albero rimanga aperto in base alle indicazioni dell'utente?
grazie ciao a tutti
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 25, 2009, 04:48:43 »

Il corpo della pagina che intendi tu dovrebbe essere suddiviso in qualche modo a scelta:

potresti utilizzare la tabella oppure un frame che a sua volta pu˛ contenere i Iframe  e quindi col link caricare la pagina o in una cella della tabella oppure in una cella del frame.

Il risultato Ŕ che carichi la pagina all'interno del frame.

Se ci˛ dovesse ancora darti problemi allora significa che devi aggiornare la Path cioŔ il percorso del controllo tree cioŔ del controllo ad albero , e quindi dovresti prelevare il percorso della pagina corrente get current path , e renderizzare il controllo di nuovo aggiornato con i percorsi corretti dopo la modifica avvenuta con la redirect cioŔ reindirizzamento a causa dell'evento click sul link del nuovo percorso, nuova path.

Ciao
"La Perspicacia Ŕ L'Arte Dell'Intelligenza"
"...Si Sa Tutto Ci˛ Che Pensa..."
marco.bolzan
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2010, 01:44:16 »

Io da puristi dell'html sconsiglio sempre l'utilizzo di frame/iframe tabelle ecc ecc..

Una soluzione semplice al problema posto Ŕ costruire un men¨ come quello bene spiegato qui http://www.constile.org/DHTML/menu_ad_albero/

In un sito php poi il menu dovrebbe venir costruito dinamicamente in modo ad esempio da visualizzare menu di primo livello e sottomenu di secondo livello a seconda della pagina visitata.
invioattach
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 19, 2010, 03:22:19 »

Usa un cookie per mantenere lo stato del menu.

PerchÚ non Ŕ un'informazione essenziale, perchÚ puoi settarlo e leggerlo lato client e lato server e perchÚ viene inviato sia per una GET (link) sia per un POST (invio form).
Questo ultimo punto non Ŕ da sottovalutare.

Lo setti da javascript (cerca e troverai la funzione per leggere e per scrivere cookie) quando apri/chiudi il menu.
Lo leggi lato server ed invii la pagina giÓ formattata (menu aperto/chiuso) di conseguenza.

Ciao
Alessandro
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy