n° 219
Novembre 2017
Dicembre 16, 2017, 03:37:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Indicizzare sito  (Letto 11553 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
oNaSsIs
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Novembre 30, 2009, 11:24:48 »

Ragazzi un aiuto, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo ad indicizzare in qualche modo il suo sito su google. Fra le tante guide e fra i tanti suggerimenti presenti in rete sapreste consigliarmi un modo semplice, ma che allo stesso tempo permetta di ottenere buoni risultati?
Full Member

Scollegato Scollegato

Ideas in programming

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2009, 09:48:11 »

vuole indicizzare o posizionare?
per indicizzare basta inserire il link del suo sito in qualche altro sito/blog, in modo che lo spider lo possa visitare.

posizionarlo è un'altra storia
oNaSsIs
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2009, 05:40:24 »

Vorrei che tra i risultati di una ricerca su google (naturalmente pertinente ai contenuti del sito), sia presente il sito.
Full Member

Scollegato Scollegato

Ideas in programming

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 02, 2009, 09:39:03 »

digita su google

site:www.ilsuosito.ext

in questo modo vedi quali e quante sono le pagine indicizzate

ripeto, per indicizzarlo occorre che abbia un link su qualche altro sito (per dire, potrebbe mettere il sito anche nella firma dei forum che frequenta), ed è il metodo più veloce

altrimenti puoi inserire l'url qui http://www.google.com/addurl/
ma non ci sono garanzie sui tempi

per fa sì che appaia tra le prime pagine, dipende da molti fattori, anzitutto occorre vedere per quali keyword vorrebbe apparire e quanto sono "affollate"
comunque l'ottimizzazione per i motori si fa sul codice, a partire dal titolo delle pagine del suo sito. Se le sue pagine hanno un buon <title> e anche una buona URL (dove per buona intendo che contenga le parole per cui vuole essere trovato) metà del lavoro è già fatto.
oNaSsIs
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 02, 2009, 03:06:23 »

Si, questi sono i suggerimenti che volevo sapere, aggiungere keyword valide (immagino tu ti riferisca ai metatag) e dei buoni <title>.
E se magari ce ne sono degli altri, io sono qui tutto orecchie.
Comunque grazie della disponibilità.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 02, 2009, 03:37:13 »

L'algoritmo di indicizzazione di Google è uno dei più affascinanti che io abbia studiato al corso Calcolo Numerico 2, ed era la versione base, cioè la primissima proposta da Google quando nessuno se lo filava.
Al momento non mi ricordo molto sul suo funzionamento, ma ricordo che il rating per una pagina è calcolata (tra l'altro) valutando il numero di pagine che la linkano, ovviamente pesate per il rating della pagina linkante.
In più c'è da considerare la pertinenza ad una possibile ricerca su google, quindi per poter apparire nelle prime posizioni (free, non a pagamento) nella caegoria di appartenenza è importante che il tuo rating sia più alto dei tuoi avversari.

Vien da se che per apparire su google, prima di tutto devi registrarti alla sua directory (una volta lo feci per un sito e ci mise 14 giorni per essere indicizzato, anche perchè per reindicizzare tutte le pagine di google non ci vuole certo poco), poi devi far inserire il tuo link in siti pertinenti al tuo campo di interesse, e magari anche a qualche sito che non c'entra nulla.

Tuttavia ci sono molte società che dietro compenso promettono un rating maggiore per la tua pagina.

Se ve lo state chiedendo... si, google riconosce i cicli chiusi di siti che si puntano a vicenda solo con la speranza di aumentarsi il rating, e nella versione dell'algoritmo che ho utilizzato per esercitazione gli si dava rating nullo Occhiolino
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 02, 2009, 03:49:53 »

http://www.google.it/intl/it/add_url.html

metti i dati qui dentro e sei a posto
poi cerca di fare scambi di link con altri siti
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy