n° 219
Novembre 2017
Dicembre 11, 2017, 01:08:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Model-View-ViewModel  (Letto 3502 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Revenge
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Aprile 03, 2010, 04:45:21 »

Ciao a tutti,

ero alle prese con WPF e con il pattern Model-View-ViewModel
ho fatto riferimento all'articolo di Raffaeu (http://blog.raffaeu.com/archive/2009/06/03/wpf-and-vmmv-tutorial-01-introduction.aspx) per definire la struttura dell'applicazione secondo questo pattern.

Consideriamo un db con due tabelle Auto e Rifornimento
Ho creato un repository ed un viewmodel per ognuna delle tabelle
Nella window principale ho una lista di auto inserite nel db. Selezionando un'auto vorrei che la lista (listview) con l'elenco dei rifornimenti venga aggiornato in funzione dell'auto selezionata.

A livello di Window DataContext ho inserito l'AutoViewModel
All'interno della stessa window ma un una grid separata ho la listview per i rifornimenti (bindata sulla proprietà ListOfRifornimenti).
Sapete dirmi come posso fare per gestire l'aggiornamento di questa lista in base al cambio di selezione dell'auto?
Poichè i viewmodel non si vedono tra loro ho provato a creare una classe esterna con proprietà statica che mi contiene la selezione corrente così da farla puntare poi dall'altro viewmodel.
Non riesco però a far scattare l'aggiornamento della lista dei rifornimenti al cambio di auto.

In pratica mi servirebbe capire come gestire una sorta di master detail tramite mvvm con aggiornamento del detail in funzione della selezione del master.

Grazie, Revenge

Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy