n° 219
Novembre 2017
Dicembre 11, 2017, 07:06:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Window Presentation Foundation = prestazioni scadenti?  (Letto 3519 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
navajoW
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 15, 2010, 04:04:49 »

Nel mio gruppo si stava pensando di iniziare lo sviluppo di nuove applicazioni con interfaccia grafica usando WPF al posto di Windows Forms. Dopo i primi test però ho riscontrato una certa inefficienza... Treeview lentissimi nel caricare informazioni dal database, RichTexBox che ci impiegano una eternità a colorare la sintassi di un documento, Datagrid stessa roba... Tutto va bene finché le informazioni da gestire sono di piccola entità, mentre le cose si complicano e le prestazioni degradano notevolmente dopo che si supera una certa quantità di dati... Cosa che non succede invece facendo le stese cose con Windows Forms. Il che fa pensare che è meglio continuare lo sviluppo alla vecchia maniera...
Qualcuno ha riscontrato comportamenti analoghi?
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2010, 04:41:37 »

il giorno che userò wpf i maiali voleranno...

dopo questa interessante considerazione dal punto di vista tecnico  Ghigno... tieni presente che wpf si interfaccia con le directx quindi, teoricamente, il rendering della finestra e dei controlli dovrebbe essere più veloce dato che la CPU è alleggerita di parecchio lavoro extra.

però, sinceramente, non mi sono mai interessato all'argomento perchè trovo che wpf sia un grande calderone dove si perde più tempo a progettare e a smanettare con la GUI che a programmare e a me non è mai interessato ne fare ne il grafico ne il designer... ne tantomeno il programmatore html... tutto quel codice xaml mi fa venire il voltastomaco.

del resto sono scelte rispettabilissime... ci sono migliaia di programmatori, anche autorevoli, che si trovano benissimo con wpf.

comunque, ritornando al tuo problema... in rete ci sono parecchi forum dove qualcuno domanda perchè con alcuni controlli wpf sia lento... dovresti dare una occhiata. se cerchi wpf slow e roba simile su google ottieni un buon numero di risultati.
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy