n° 219
Novembre 2017
Dicembre 11, 2017, 04:10:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 3D  (Letto 3741 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pollypolly
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
3D
« inserita:: Ottobre 07, 2010, 12:13:41 »

ragazzi sono nuova del forum ed è la prima discussione che apro...
volevo chiedervi devo fare un algoritmo che prese 2 immagini, vira 1 immagine verso il blu e l'altra verso il rosso e poi le sovrappone e quindi avrò l'immagine in 3D... (un pò come l'ultima pubblicità della posta con l'arcuri)
Mi potete aiutare se c'è qualcosina di già fatto??? sto in panico??? grazie in anticipo
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 07, 2010, 05:09:07 »

Si sono sempre chiamate immagini stereoscopiche (i primi esperimenti sono stati fatti nella prima metà dell'800) finché qualche genio del marketing ha deciso di chiamarle "immagini 3D" anche se tradizionalmente a questo nome si attribuisce un significato totalmente diverso (immagini generate a partire da una descrizione tridimensionale della scena). Comunque, cercando velocemente su internet ho trovato questo. Ci sono anche altri programmi. L'unica volta che ho usato un programma di questo tipo è stato circa 2-3 anni fa, quando ho realizzato insieme ad altri un corto usando due telecamere, ma non ricordo che programma avevamo usato per realizzare l'effetto stereoscopico finale.
I moderatori invitano tutti gli utenti a prendere visione del REGOLAMENTO e a rispettarlo.
pollypolly
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 08, 2010, 09:00:36 »

Ciao, grazie mille per avermi risposto...
Lo so che si chiamano immagini stereoscopiche ma il prof mi ha nominato 3D e ho preso spunto da lui...
Grazie per il sito, ora controllo... a presto
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy