n° 219
Novembre 2017
Ottobre 18, 2017, 04:59:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Proxy e sicurezza trasmissione dati  (Letto 4525 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
morpheusWM
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Febbraio 12, 2011, 07:40:48 »

Ho una domanda da farvi, se io utilizzo un proxy per navigare su internet, (non un server proxy della mia rete locale), ma un proxy di quelli dei quali si puo trovare l'indirizzo IP tramite una ricerca su google, se io richiedo di visualizzare una pagina nella quale mi devo autenticare tramite username e password, quando io inserisco i dati e faccio il login, ovviamente la richiesta arriva al server proxy che poi la inoltra, la prima domanda è:

1) c'è possibilità che i miei dati vengano intercettati e siano visibili ad altri (per esempio chi gestisce il proxy)?

2)Se io faccio l'autenticazione con la connessione diretta, (senza proxy), dunque al momento dell'autenticazione mi viene salvato il cookie sul computer, quando poi riapro il sito del quale ho il cookie non mi viene richiesta l'autenticazione, in questo caso non ho problemi di sicurezza sui dati di autenticazione anche se utilizzo un proxy?

Grazie!!
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy