n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 04:20:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: programmare ricerca contenuti di un sito web (barra search/go)  (Letto 8463 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
zeroConsole
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

01000011 01101001 01100001 01101111

lex13@live.it
Mostra profilo
« inserita:: Aprile 16, 2011, 12:09:21 »

Ciao a tutti,

dovrei progettare un sistema di ricerca dei contenuti sul mio sito web, la classica barra search/go.
A quanto sembra devo struttuare almeno una base dati su cui operare, mi chiedevo se era possibile invece strutturare tutto questo senza l'uso di database, ricercando gli elementi in base a parte del loro link a cui puntano, logicamente la ricerca diventerebbe specifica per alcuni elementi particolari...
Sono un pò incerto sul da farsi, su quale linguaggio web utilizzare e su cosa documentarmi, poichè non vorrei perdere tempo strutturando magari il tutto a accorgendomi di dover ricominciare tutto da capo per qualche ragione...voi sapresti darmi un consiglio?
Avete esperienze in merito, o parti di codice da vedere?
Grazie in anticipo. Ghigno
<0>Kernel - panic not syncing: Fatal Exception
mega_saiyan
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2011, 10:22:57 »

Spiega meglio il tuo problema. Magari con un esempio.

Piero Astolfi
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

01000011 01101001 01100001 01101111

lex13@live.it
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Aprile 29, 2011, 06:28:01 »

L'esempio più classico lo trovi esattamente nella pagina che stai vedendo Ghigno
Quella barra ricerca qui del forum, per trovare i post ad esempio, come funziona?
Sicuramente ioprogrammo avrà un db con tutti i post e tread di volta in volta creati, e quella barra search viene sottoposta a query sql...secondo te si può evitare l'uso del db per dei contenuti di puntamento link? Esempio: cerco ioprogrammo, clicco ricerca e ottengo:

<a href="http://www.ioprogrammo.it">ioprogrammo</a>

che agli occhi dell'user appare come ioprogrammo, è ovvio che posso avere un db contenente questa stringa di testo, ma cercavo un alternativa a un db...., ma penso sia difficile... Pianto
<0>Kernel - panic not syncing: Fatal Exception
mega_saiyan
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Aprile 30, 2011, 01:05:47 »

Hai bisogno di confrontare la stringa scritta dall'utente con delle altre stringhe e se sono uguali allora restituisci all'utente il valore associato. Queste altre stringhe o le hai memorizzate da qualche parte (esempio un db o un file in qualche formato) oppure le devi cercare ad ogni richiesta dell'utente.

Spero di esserti stato utile.

Piero Astolfi
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy