n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 11:46:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: CSV a Excel  (Letto 5179 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianca53
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 25, 2011, 03:32:34 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, non sono un programmatore ma, se va avanti cosi mi sa che lo divento.
Il problema che vorrei condividere con voi è il seguente:
1) da una piattaforma di borsa ( Metatrader o  MT4), con un expert scarico dati in tempo reale a 1 minuto in un file CSV.
2) questo file CSV si aggiorna istante per istante anche a file chiuso.
3) vorrei copiare ]contemporaneamente, quindi non in differita, questi dati in un file Excel con il quale fare una successiva elaborazione matematica, anche questa in dinamico, se possibile.
Ho provato di tutto sia con le macro che creando una connessione tra due file CSV--> Xls , funziona ma non mi aggiorna i dati in automatico, che è il mio obiettivo. Avete qualche idea o magari soluzioni già provate ?
grazie a chi volesse rispondere .   
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2011, 01:33:06 »

Ciao,

E' praticamente impossibile copiare i dati da un file che non sia stato rilasciato (a parte alcune dovute eccezioni) prima che sia terminata la scrittura nello stesso (comunque da parte di un' applicazione, dll o servizio anche se non lo vedi), quindi devi attendere al termine di utilizzo dello stesso e poi caricarlo nuovamente in excel.

Il file si aggiorna con gli ultimi valori o ne aggiunge di nuovi ai precedenti?