n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 11:46:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: CSV a Excel  (Letto 5179 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianca53
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 25, 2011, 03:32:34 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, non sono un programmatore ma, se va avanti cosi mi sa che lo divento.
Il problema che vorrei condividere con voi è il seguente:
1) da una piattaforma di borsa ( Metatrader o  MT4), con un expert scarico dati in tempo reale a 1 minuto in un file CSV.
2) questo file CSV si aggiorna istante per istante anche a file chiuso.
3) vorrei copiare ]contemporaneamente, quindi non in differita, questi dati in un file Excel con il quale fare una successiva elaborazione matematica, anche questa in dinamico, se possibile.
Ho provato di tutto sia con le macro che creando una connessione tra due file CSV--> Xls , funziona ma non mi aggiorna i dati in automatico, che è il mio obiettivo. Avete qualche idea o magari soluzioni già provate ?
grazie a chi volesse rispondere .   
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2011, 01:33:06 »

Ciao,

E' praticamente impossibile copiare i dati da un file che non sia stato rilasciato (a parte alcune dovute eccezioni) prima che sia terminata la scrittura nello stesso (comunque da parte di un' applicazione, dll o servizio anche se non lo vedi), quindi devi attendere al termine di utilizzo dello stesso e poi caricarlo nuovamente in excel.

Il file si aggiorna con gli ultimi valori o ne aggiunge di nuovi ai precedenti?

prova con qualcosa del genere:

Codice:
Sub AggiornaDati()

Application.OnTime Now + TimeValue("00:01:00"), "AggiornaDati"  ' aggiorna ogni minuto
With ThisWorkbook

' istruzioni per caricare il file
' ed eseguire le operazioni di cui hai bisogno

End With

End With
End sub

Per le elaborazioni matematiche ti consiglio di studiarle (di esempi ne trovi ovunque).
01000100 01100101 01110110 00101101 00110000 00110001
gianca53
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2011, 05:56:13 »

ciao,
Ti ringrazio ma ho dovuto abbandonare questo tentativo perchè mi sono accorto che il mio sistema di trasposizione da metatrader a CSV salvava ogni minuto, ma il valore che andava a memorizzare nel file NON era un valore medio,  ma semplicemente il dato al tempo 0 e dopo 60 secondi.
Devo perciò ripiegare su una trasposizione con il DDE e da qui elaborare in excel. Per la serie.. complichiamoci un po' la vita .
La struttura del progetto dovrebbe essere seguente :
un primo codice che mi gestica i dati in ingresso dal DDE, ovvero ogni 60 dati (1 Minuto ) effettui calcolo di  : tempo in progressione (HH: MIN) -valore medio (Tick) e dev. standard . Questi 3 valori sono poi da copiare in un altro foglio,ordinato in colonne separate,  con righe in progressione per ulteriore elaborazione.
Semplice, per chi è capace di programmare in VBA. per il sottoscritto un po meno .
saluti

Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy