n° 219
Novembre 2017
Dicembre 13, 2017, 05:09:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: CompatibilitÓ jstl, jquery e lazy load  (Letto 3550 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ste86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 28, 2011, 07:52:51 »

Sto sviluppando un'applicazione web per un progetto sulla gestione di una biblioteca per l'universitÓ, durante il corso il professore ci ha spiegato il funzionamento del pattern lazy load e delle librerie jstl. Il mio problema riguarda la creazione di una pagina .jsp in cui voglio mostrare i dati di un libro (titolo,codiceisbn,data pubblicazione) e successivamente cliccando un un pulsante mostrare anche l'elenco degli autori di quel libro. Il pattern lazy load l'ho implementato creando una classe Libro e una classe LibroProxy che l'estende e contiene soltato l'override del metodo per il caricamento degli autori . La pagina da me creata Ŕ questa:
Codice:
<%@taglib uri="http://java.sun.com/jsp/jstl/core" prefix="c" %>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
<title>Dettagli Libro</title>
<script type='text/javascript'>
function aggiungiAutori() {
document.getElementById("autori").innerHTML = "<td><c:forEach var='Autore' items='${librocorrente.autori}'>${Autore.nome}${Autore.cognome}${Autore.ordine}</c:forEach></td>";
}
</script>
</head>
<body>

<div class="intestazione">
CONFERMA PRESTITO
</div>
<table>
<tr> <td>${librocorrente.titolo}</td> </tr>
<tr> <td>${librocorrente.codiceisbn}</td> </tr>
<tr id="autori"><td></td></tr>
</table>
<a href='javascript:aggiungiAutori();'>Prendi Autori</a>
</body>
</html>

La pagina sembra funzionare per˛ ho notato che prima ancora di clikkare sul link e quindi richiamare la funzione aggiungiAutori() viene chiamato automaticamente, all'apertura della pagina, ${librocorrente.autori} che richiama la funzione apposita in LibroProxy. In questo modo per˛ non viene rispettato il pattern lazy load in quanto mi carica gli autori anche se non clikko sul link. Non so a cosa Ŕ dovuto questo comportamento ma ho notato che anche se provo a commentare tutto lo script, dopo all'apertura pagina mi vengono comunque caricati gli autori (senza clikkare sul link che naturalmente non funziona), sembra come se il comando ${librocorrente.autori} parta anche se commentato. Avete qualche soluzione?

P.S. Mi spiegate perchŔ l'anteprima su chrome si vede minuscola mentre sul I.E va bene?
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy