n° 219
Novembre 2017
Dicembre 11, 2017, 09:02:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aspirante programmatrice java chiede consigli...  (Letto 9085 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giogiogio
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Agosto 17, 2012, 05:27:48 »

Ragazzi, ho bisogno di aiuto da parte di tutti voi della community!!! Innanzitutto Piacere....è il mio primo messaggio e spero di non aver violato qualche regola scrivendo qui il mio messaggio!!!
Sono una neo-laureata in lingue nella società dell'Informazione, in pratica un corso di laurea di lingue e informatica...durante il mio cammino, ho capito che da grande voglio essere una PROGRAMMATRICE...!!! (da grande!?!?!?!)...cmq il mio problema è questo: nel mio corso di laurea ho studiato linguaggi di basi di dati, linguaggi di marcatura, java, applicazioni web based...ora, io vorrei approfondire, tutte queste mie conoscenze....durante gli studi mi sono arrangiata lavorando in un'edicola, e finalmente dopo 5 mesi sono riuscita a far arrivare anche da noi Ioprogrammo...però purtroppo non sono riuscita ad avere il numero di maggio con il libro  allegato...voi cosa mi dite??? ordino gli arretrati online??? ne vale la pena???
E mi raccomando fatemi sapere tutto quello che secondo voi serve per andare avanti, anche da sola nei miei studi.....non solo java, ma in generale!!!
Confido in VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille!!! Felice
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

01000011 01101001 01100001 01101111

lex13@live.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2012, 10:20:08 »

Ti serve:

un linguaggio desktop/machine oriented: java è il meglio.
un linguaggio per il web: php  e html/css è il meglio, oppure jsp e html/css.
un linguaggio per i db: direi senza dubbio mysql, oppure se hai un pò di dindi oracle.
di questi tempi: un linguaggio device mobile oriented, scaricati l'sdk android.

Poi ioProgrammo da spunti, crea idee, chiarisce a volte dubbi, quindi ti direi di prendere la rivista, però non basarti solo sulla rivista....
<0>Kernel - panic not syncing: Fatal Exception
bertolottipf
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2012, 12:59:24 »

In generale, comunque, mi studierei i flowchart che sono la base per la buona programmazione. Su questi si costruisce tutto.
Poi... poi fai come ti ha detto Ale@TxZero.
Ti consiglio, qualunque sia la tua scelta di linguaggio, di dare un'occhiata al sito http://punto-informatico.it/PILibri/Home.aspx e http://www.progettotrio.it nei qiali puoi trovare rispettivamente degli ebook sulla programmazone/tematiche informatiche e corsi su varie tematiche tra cui corsi d'informatica con rilascio d'attestato finale il tutto gratuito.

Spero d'esserti stato utile.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2012, 02:21:39 »

Io ti consiglio di studiare tanto e fare tanta pratica.
Poi ritengo che sia il caso di specializzarsi in una branca.

Se mi dovessi mettere a studiare ora per trovare una buona occupazione nel giro di uno o due anni sceglierei HTML5, Android, WebServices e WebServices-I, qualche framework tipo Spring e Hibernate e un buon CMS Enterprise.

Buono studio e in bocca al lupo!  Sorriso
NelloRizzo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 08, 2012, 07:22:33 »

L'unico modo per imparare veramente a programmare, a mio avviso, e' leggere il codice scritto da altri. In questo caso IoProgrammo e' fenomenale.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 08, 2012, 08:43:40 »

Io la penso differentemente.
Prima la teoria poi la pratica.
Ma leggere prima il codice senza sapere la teoria lo trovo pessimo.
Grad
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 31, 2013, 01:36:45 »

Sappi innanzitutto che non vi è un linguaggio migliore/peggiore... i linguaggi di programmazione hanno tutti il solito potere espressivo. Nota però che ognuno ha un suo particolare punto forte e un particolare punto debole... Per come stanno procedendo le cose ad oggi fossi in te imparerei bene Java...

Come? Ci sono un sacco di tutorial in giro, se vuoi io posso consigliartene qualcuno. Inizia dalle basi "hello world" e inizia subito a sperimentare la creazioni di oggetti, evita come la peste all'inizio i programmi GUI based, ma solo command line, che ti aiuteranno a focalizzarti di più sulla struttura del programma che sulla sua bellezza esteriore...

Spero di esserti stato d'aiuto
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 22, 2014, 03:08:36 »

E' bene che tu capisca in cosa vuoi specializzarti, approfondire tutto richiederebbe 10 anni.
Partiamo dall'orientarci sul tipo di programmazione:
vuoi lavorare sul front End, sul back End, o sui database?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 15, 2014, 06:02:41 »

E' bene che tu capisca in cosa vuoi specializzarti, approfondire tutto richiederebbe 10 anni.
Partiamo dall'orientarci sul tipo di programmazione:
vuoi lavorare sul front End, sul back End, o sui database?

Ormai iniziamo ad essere un po' in zona necropost, sono passati troppi mesi, magari ha esigenze diverse.
PHPMyAdmin definizione chiavi esterne http://www.ioprogrammo.it/index.php?topic=26017.0
[PHP/HTML] Inserire metodo di pagamento http://www.ioprogrammo.it/index.php?topic=26032.0
[PHP] 3 menù Select http://www.ioprogrammo.it/index.php?topic=26031.0
Sandry86LP
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Novembre 18, 2015, 11:05:20 »

Salve a tutti, sono un aspirante programmatrice per motivi di lavoro per lo meno ci provo, premetto che parto da zero quindi necessito di un piccolo supporto.
Al momento ci stanno facendo esercitare con le cose basi come le classijava, i DB su SQL server e ora su come mappare i DB con Hibernate.
Al momento non so per quale motivo ho un problema di configurazione suppongo... i miei colleghi non sono riusciti a risolvere il problema, mi esce sempre questo codice errore:

EFFETTUA ROLLBACK a seguito di errore: it.sape.sa.fast.exception.FASTExecuteException:SAFAST0147I :[FAST Manager:(/managers/sib/ASTHibernatePrevisionaleSib)] Errore caricando Session factory SF_DBSIC_dbo: org.hibernate.MappingException:Could not instantiate persister it.sape.sa.fast.manager.impl.hibernate.persister.entity.CustomSingleTableEntityPersister
- SAFAST0007E :[FAST Manager:(/managers/sib/ASTHibernatePrevisionaleSib).SKGetMatricola] Context:[it.sape.sa.fast.service.DefaultServiceContext@30361f43[userId=aasd,getConsumerId=SIB,abi=10,idTerminale=<null>,operationId=SIB.aasd.10.null.1447836593267,operationTimeStamp=1447836593267]], Data:[com.gft.formazione.Impiegati2@313e806f], Errore invocazione servizio: it.sape.sa.fast.exception.FASTExecuteException:SAFAST0147I :[FAST Manager:(/managers/sib/ASTHibernatePrevisionaleSib)] Errore caricando Session factory SF_DBSIC_dbo: org.hibernate.MappingException:Could not instantiate persister it.sape.sa.fast.manager.impl.hibernate.persister.entity.CustomSingleTableEntityPersister !
- SAFAST0015E :[FAST Dispatcher:(/dispatcher/sib/ASTDispatcherPrevisionaleSib).SKGetMatricola] Invocazione del servizio dal manager /managers/sib/ASTHibernatePrevisionaleSib e input data [<com.gfg.formazione.Impiegati2>     <nome>Sara</nome>     <cognome>Rosa</cognome>     <impiego>programmatrice</impiego>     <eta>29</eta>   </com.gft.formazione.Impiegati2>] presenta errore: it.sape.sa.fast.exception.FASTExecuteException:SAFAST0147I :[FAST Manager:(/managers/sib/ASTHibernatePrevisionaleSic)] Errore caricando Session factory SF_DBSIC_dbo: org.hibernate.MappingException:Could not instantiate persister it.sape.sa.fast.manager.impl.hibernate.persister.entity.CustomSingleTableEntityPersister

Qualcuno di voi ci capisce qualcosa? Triste Grazie in anticipo
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Novembre 20, 2015, 03:05:32 »

Senza codice e senza sapere quale riga del codice provoca l'errore è difficile aiutarti.
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy