n° 219
Novembre 2017
Dicembre 11, 2017, 01:03:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Integrare IDE in una propria applicazione  (Letto 3753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
peppino_
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 06, 2012, 10:25:48 »

Salve a tutti. Mi chiamo Giuseppe e studio informatica e colgo l'occasione per fare i complimenti al forum.

Vengo subito al dunque, sperando di aver postato nella sezione giusta e cercando di essere meno prolisso possibile ;-)

Vorrei integrare alcune caratteristiche di un IDE tipo Visual Studio (Express), Monodevelop oppure Eclipse in una mia applicazione in modo tale da poterne sfruttare caratteristiche quali editor, compilatore e debugger integrati nell IDE.
Nel momento in cui l'applicazione viene eseguita, tale IDE verrebbe caricato nell'applicazione in maniera "trasparente" e dovrebbere permettere l'uso delle funzioni sopra citate.

Non sapendo se ciò sia possibile e anche se lo fosse non saprei come fare, ho cercato in internet per avere degli spunti ma con scarso successo.

Saprebbe qualcuno indicarmi all'incirca come fare sempre che la cosa sia fattibile?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che saprete e vorrete darmi.

Saluti
Giuseppe
invioattach
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 06, 2012, 12:38:43 »

Ciao Giuseppe,
quello che chiedi (inglobare un programma con GUI o parte di esso in un altro programma con GUI) credo sia impossibile (tralasciando la legalità dell'operazione).