n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 02:22:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Exe creato in Visual C# 2012 Express for Windows Desktop non parte in altri pc  (Letto 3569 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Robi
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Ottobre 27, 2012, 03:50:30 »

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere...

i progetti exe che creo con Visual Studio 2012 Express for Windows Desktop (IN C#)
partono correttamente sul pc dove li ho creati, mentre su altri pc sia con Windows 7 che
Windows 8 non partono ma non visualizzano nemmeno un messaggio di errore che
aiuterebbe, semplicemente ci clicchi per farli partire, si vede la clessidra girare per un po'
e poi non succede piu' nulla. HO FATTO DELLE PROVE: HO PROVATO A MODIFICARE
le opzioni di build 32/64BIT MA NULLA, IL NET FRAMEWORK E' CORRETTAMENTE INSTALLATO
E NON DIPENDE DA QUELLO. Quello che ho notato e' che se nel pc dove l'applicazione non
funziona si installa il Visual Studio, l'applicazione parte correttamente. E' inoltre solo un problema
relativo a Visual Studio 2012 in quanto i progetti creati con versioni precedenti di Visual
Studio ma anche con SharpDevelop funzionano tranquillamente.
Chi mi puo' dare una mano?

Grazie in anticipo a tutti!
Robertino.
 Sorriso
Full Member

Scollegato Scollegato

pancrazio.carbotti@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 27, 2012, 04:20:28 »

Sorriso Sembra che su altri pc non hai la licenza di distribuire il tuo software Felice, hai software di terze parti Felice
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 28, 2012, 11:07:31 »

Sono riuscito a capire finalmente... nei nuovi progetti avevo utilizzato i componenti
PowerPacks che pero' hanno bisogno di file aggiuntivi per far girare l'applicazione
su altri pc. Questo puo' essere utile per chi dovesse avere questo tipo di problema.

Robertino.
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 28, 2012, 01:12:05 »

E' un problema comune.
Se si crea un'applicazione con componenti di terze parti bisogna rieseguire l'installazione di questi ultimi (o la copia in caso questa non sia prevista) anche sulle altre macchine.
Bisogna, inoltre, aver cura di forzare VS a copiare i riferimenti (altri assembly) dei progetti nella cartella della soluzione ove risiede l' .exe compilato (a meno che non si preferisca effettuarne il caricamento da codice da cartelle specifiche http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.reflection.assembly.load(v=vs.90).aspx).
In ultima battuta mi sento di consigliare l'utilizzo di file di configurazione custom per impostare dei percorsi "dinamici" che risiedano all'esterno del codice poiché non sempre si è a conoscenza delle directory di destinazione e d'installazione; con questo "stratagemma" si potrà evitare l'accesso al registro che di per se rappresenta già, a mio modestissimo parere, alcuni piccoli vantaggi.
01000100 01100101 01110110 00101101 00110000 00110001
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy