n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 06:41:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Classe Win32_Printer  (Letto 2828 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
etrusco.net
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 08, 2013, 03:59:40 »

Ho utilizzato la classe Win32_Printer per la gestione di stampanti collegate al printServer.

Con uno script che viene inviato in automatico tutte le mattine, viene verificato lo stato dei toner e nel caso di toner esaurito viene inviata una mail che informa del problema specificando la stampante interessata.

La cosa che non sono riuscito a fare, ma che mi permetterebbe una migliore ottimizzazione dei tempi di lavoro sarebbe poter sapere esattamente il colore del toner esaurito.

Ho cercato in giro per la rete ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione interessante.

Qualcuno sa come risolvere il problema?
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2013, 02:03:45 »

Ciao,

stavo ricercando qualcosa che potesse esserti utile ma se c'è... resta ben nascosto (sarà colpa del pagerank??)  Ghigno

A quanto pare, dalle poche informazioni, reperite dovresti provare ad interfacciarti con una delle librerie o driver della stampante e, magari, wrapparlo.

Mi vengono in mente altre possibili strade (ma non di meno impegnative) legate all'hack dei processi coinvolti ma poi si presentano problemi relativi le licenze, le condizioni d'uso, etc.3.

Ciao.

[EDIT]

Ho trovato una possibilità che potrebbe potenzialmente aprire un'altra strada:

Codice:

Istruzioni (riportate integralmente)

1
Controllare il retro del computer per assicurarsi che la stampante è correttamente collegata al computer e sia inserita. Se la stampante non sia collegata al computer, trovare lo stampante jack sul retro del computer e collegarlo in prima si sposta al passo successivo.

2
Fare clic sul pulsante del menu "Start" che si trova sull'angolo inferiore sinistro dello schermo. Clicca sulla barra "Impostazioni" e notare che un elenco di funzioni pop fino a sinistra del pulsante impostazioni. Fare clic sull'icona del pannello di controllo.

3
Cercare l'icona di stampante/fax nella finestra del pannello di controllo. Fare doppio clic sull'icona della stampante.

4
Trovare l'icona della stampante nella finestra aperta e fare clic con il pulsante destro sull'icona. Ora cliccate sull'opzione "Preferenze".

5
Cercare la casella menu pop-up con le schede nella parte superiore della scatola. Fare clic sulla scheda "Servizi".

6
Clicca su "Questo dispositivo di servizio". Troverete il pulsante nel menu servizi che appena attivato.

7
Fare clic sulla scheda livello d'inchiostro stimato e apparirà un grafico che indica quanto inchiostro è rimasto nella cartuccia.

E' molto probabile (ma non lo do per scontato) che connettendoti al servizio ,o ad un suo particolare eventuale processo, possa reperire le informazioni richieste.
01000100 01100101 01110110 00101101 00110000 00110001
etrusco.net
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 13, 2013, 03:58:50 »

Ciao DEV-01.

In riferimento alla tua possibilità posso dirti che è quello che attualmente faccio, ossia mi connetto al printserver in desktop remoto e verifico i livelli di inchiostro per la stampante che mi viene selezionata in e-mail.

Grazie della risposta, ma quello che volevo fare era qualcosa di un po' più intrigante a livello di programmazione.  Ghigno
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy