n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 04:27:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Applicazione 32 bit scritta in VB6 su Windows Server 2012  (Letto 5933 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AngeloF
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Gennaio 16, 2014, 01:18:05 »

Salve a tutti,
ho una domanda interessante da porre alla vostra cortese attenzione:

Ho una applicazione a 32 bit scritta in VB6 con DB su SQL Server 2008 R2, ecco,

Se utilizzo una specifica procedura di questa applicazione sul mio PC Desktop (Windows XP Prof SP 3, 3.40 GHz e 3 GB RAM), l'operazione viene conclusa in ~2 min.

Se utilizzo la stessa procedura su una macchina server(solo con il mio utente attivo e in locale, non in  Desktop remoto) con Windows Server 2012(Xeon E5 1.90 GHz e 32 GB RAM, 64 bit), sempre con lo stesso Database su una istanza SQL Server 2008 R2 installata nel server, l'operazione viene conclusa in ~5 min e 30 sec.

Come mai questa differenza abissale?

So che un' app a 32 bit quando viene installata in un SO a 64 bit, viene installata nello spazio SysWow64, è che si comporta qui come in un ambiente 32 bit, ecco, usa quindi al massimo quindi 4 GB di RAM o mi sbaglio ?

Avete delle dritte da darmi?

grazie in anticipo

arrivederci
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 21, 2014, 10:17:58 »

nonostante io l'ho amato l'unico consiglio che ti posso dare é l'evolversi verso un linguaggio ancora supportato.
//Sorry limit 300 char
#include <stdio.h>
int main(){int m[5] = {707406378,42,0x58454256,1296388692,69};int o;int(*e)(const char*,...)=printf;for(o=0;o<0x97;o++)e("%s",(char*) m);e("%s",(char*)&m[2]);for(o=0;o<0x97;o++)e("%s",(char*)m);e("*");return 0;}
AngeloF
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 23, 2014, 11:26:07 »

Abbiamo già pensato a fare il porting dell'applicazione in C# , ma ciò richiede un bel pò di lavoro e tempo;
al momento avevo comunque la necessità di fare funzionare meglio l'applicazione nei Server nuovi.

comunque grazie, ciao
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

I am a man who walks alone

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 24, 2014, 01:44:58 »

Un'app a 32bit su un SO a 64bit viene installata nello spazio dedicato a quel tipo di app che non è il  SysWow64, bensì Program Files(x86), o, almeno, negli OS non server è così.
SysWow64 è la cartella di sistema a 64bit.

Per tentare di capire dove può risiedere il problema, hai provato l'installazione su un altro SO, sempre 64bit?
I Moderatori invitano tutti gli utenti a prendere visione del REGOLAMENTO e a rispettarlo.
http://myitside.blogspot.com
AngeloF
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 27, 2014, 11:19:43 »

Mi sono espresso male, SysWow64 contiene al suo interno un SO che è in grado di far funzionare app a 32 bit su un SO a 64 bit;

Sì, ho fatto tantissime prove, fra cui installare la mia app. 32 bit su un Win 7 a 64 bit, ecco, su questo SO si comporta esattamante come sul Windows Server 2012;

In queste prove che ho fatto, ho installato la mia app su un Win Server 2003, con una CPU fatta di pochi Core ma con alta frequenza (~3,50 GHz, molto simile alla freq. max del mio PC Desktop), e qui la mia app. si comporta molto meglio che sul Win Server 2012, impiega ~ 4 min. .
Mi viene da pensare che le applicazioni VB6, che non hanno il multitreading, lavorano meglio su CPU ad alta frequenza piuttosto che su CPU con meno frequenza e molti Core !

Cosa ne pensi ?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

I am a man who walks alone

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 27, 2014, 12:21:52 »

Sicuramente un'applicazione non sviluppata per lavorare in ambiente multicore e che tende a svolgere compiti pesanti in un singolo thread trae più giovamento da un singolo processore più potente piuttosto che da multipli cores meno potenti..
Se così fosse, quindi, dovresti osservare gli stessi ritardi anche utilizzando un SO a 32 bit.
I Moderatori invitano tutti gli utenti a prendere visione del REGOLAMENTO e a rispettarlo.
http://myitside.blogspot.com
AngeloF
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 27, 2014, 12:54:24 »

In un SO a 32 bit però con bassa frequenza, potrei provare per togliermi un dubbio
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy