n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 06:41:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: offuscatori  (Letto 3559 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sombrero
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Luglio 04, 2015, 03:28:10 »

Salve,
ho la necessità di riscrivere 2 applicazioni commerciali in .NET, per la precisione C#, sia lato desktop che sito webform. Premetto che ho sempre scritto applicazioni in delphi, C++, Visual Basic 6, ma non è un problema perchè sono affiancato da un esperto.
La cosa devo dire che mi affascina, vorrei entrare anche io nel mondo .NET ma troppo spesso ho sentito dire da colleghi che un applicativo in .NET sia esso desktop che web è facilmente decompilabile, questo francamente non lo posso accettare facilmente Triste , facendo una minuziosa ricerca in rete ho scoperto che effettivamnete è allarmante la facilità di decompilare gli assembly e pseudo dll, ho letto pure di diversi offuscatori di codice, che pur trovandoli a prezzi non proprio accessibili a tutti, sono comunque facilmente aggirabili.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda, è possibile che microsoft stia per rilasciare l'ennesima versione di visual studio (2015) e non si è mai impegnata nella sicurezza del codice?

Chiedo allora a voi esperti del mondo .NET come vi comportate con i vostri applicativi nell'ambito della sicurezza del codice.

Grazie
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 04, 2015, 02:29:36 »

Sicurezza del codice non vuol dire automaticamente codice closed source e/o più difficilmente decompilabile (IMVHO).