n° 219
Novembre 2017
Dicembre 13, 2017, 10:46:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: animazioni automatiche python  (Letto 3013 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alkowex
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 07, 2015, 05:42:44 »

ciao sono nuovo del forum. Vorrei creare un programma in python che, dato un testo, mi faccio delle animazioni molto molto semplici. Spiego meglio, abbiamo per esempio la frase "Giorgio salta in palestra", il programma cerca le immagini dei nomi "giorgio" e "palestra" su google immagini e le incolla su un altro foglio una vicino all'altra, e tramite il verbo "salta" prende l'immagine di giorgio e la fa muovere sull'immagine della palestra. Credo che un programma del genere sia fattibile, ma io non ho molta dimistichezza con le gui in python, quindi chiedo il vostro aiuto
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2015, 09:07:34 »

Non è proprio banale il programma, fattibile ma non banale.  Sorriso

Una possibile dinamica potrebbe essere la seguente:

• Prima di tutto occorre decidere quale framework utilizzare per la GUI: ad esempio wxPython (http://www.wxpython.org/), PyQT4 (https://wiki.python.org/moin/PyQt4) o PyQt5, PyGObject (https://wiki.gnome.org/Projects/PyGObject) o qualche altro
  • Stabilito il framework andrebbe creata la GUI che dovrebbe prevedere, nella sua forma basilare, un rigo per la scrittura della frase;
  • A questo punto nel sorgente Python andrebbe prevista l'analisi della frase, ad esempio scinderla in una lista, e per ogni elemento della lista fare una ricerca su Google;
  • Trovata l'immagine (e anche qui occorrerebbe discernere tra le probabili svariate centinaia che originano un risultato) scaricarla unitamente alle altre;
  • A questo punto a seconda dell'azione da intraprendere andrebbero posizionate le immagini all'interno della GUI (quindi con un uso obbligato dei sizer): occorre quindi prevedere almeno un piccolo dizionario per le possibili azioni da intraprendere con le immagini: ad esempio "ruota", "inverti", "scambia", "capovolgi" e qualche altro.
Un bel lavoro, ma non solo, occorre avere anche una certa (notevole) dimestichezza con i diversi moduli Python per il trattamento delle immagini e della ricerca.  Sorriso
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2015, 04:17:14 »

perfetto gentile signor. Michele. Un lavoro eccezionale sono stupito,  Scioccato Scioccato Scioccato
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy