n° 216
Agosto 2017
Settembre 24, 2017, 02:01:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Minecraft PI Rivista n. 199  (Letto 12969 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide.n
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Ottobre 10, 2015, 02:14:18 »

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo, quindi mi scuso se sbaglierò qualcosa. (ps: ma il link del regolamento funziona ?)
Ho un problema con la distribuzione minecraft-pi scaricata dall'indirizzo: http://www.ioprogrammo.it/download/ioprogrammo-199/
seguo alla lettera tutte le istruzioni, ma all'accensione non succede assolutamente nulla.
Il mio Raspberry (PI 2) non ne vuol sapere di avviarsi (non appare nulla sul monitor collegato HDMI)...
e quindi la proposta della rivista a pagina 26 della rivista 199 "DA RASPBERRY A SERVER MINECRAFT" si ferma qui.
Sono io a sbagliare Che?!??
Grazie Davide
Mi sono già accorto che ho sbagliato sezione...come lo sposto il messaggio ? Grazie
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2015, 02:45:17 »

Il file scaricato contiene una immagina ISO? Se si, qual è stata la procedura utilizzata per "portarne" il contenuto su SD card?

LO chiedo perché non ho provato. Comunque ho il file in download, appena termina gli do un'occhiata.

P.S.: Ho spostato io la discussione, anche se visto l'argomento ero un po' indeciso sulla categoria.  Linguaccia
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2015, 03:12:34 »

Grazie per la risposta. infatti non sapevo dove postarlo. Poi sbagliando l'ho messo in networking.
Si tratta di MineCraftPi_v2.2.img scaricata dal link già citato. Ho usato win32diskimager per portarla su microsd (da 16 GB).
Se la stesa Micro SD la inserisco su Raspberry PI B (non il 2, ma il vecchio da 512MB di RAM) il sistema parte, arriva ad un certo punto e non trova nè riesce ad attivare la scheda di rete eth0 (infatti le luci non pollano) e non riconosce nemmeno la tastiera. Ma siamo isolati. senza tastiera (sarebbe il meno ... accedo con putty) e senza rete... posso solo staccare l'alimentazione.
Grazie.
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2015, 03:52:53 »

Le procedure son tutte giuste e allora l'unica cosa che mi viene in mente  Occhi al cielo  è una possibile corruzione del file scaricato (non necessariamente) dovuto al .zip che hai indicato, ma anche durante la fase di download.

Allora prova a fare così, vai qui:

https://www.raspberrypi.org/forums/viewtopic.php?t=75882

e nel link in "HERE" (nel paragrafo "Download MineCraftPi") scarichi la versione 3 se hai la Rasp a 1GB di RAM altrimenti riscarichi la 2.2 se hai la Rasp a 512MB di RAM (la differenza nel file immagine img è di circa 1GB non proprio "cotica"  Ghigno ).

Fai sapere se funziona.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 10, 2015, 03:55:11 »

Grazie. Provo e faccio sapere.
Quindi per capire, la versione 2.2 è per raspberry pi b/b+ mentre la 3 per il pi2,giusto?
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 10, 2015, 04:05:27 »

Il contrario:  Sorriso

http://everyday-tech.com/minecraftpi-a-raspberry-pi-minecraft-server-image/
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy