n° 219
Novembre 2017
Dicembre 13, 2017, 05:03:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: applicare una animazione ad una variabile  (Letto 5978 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alkowex
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 27, 2016, 06:24:05 »

ciao ragazzi di ioprogrammo, ho un piccolo problemino con python, in pratica vorrei applicare una piccola animazione ad una variabile, per esempio alla variabile chiamata "ciao" vorrei applicare un valore che non sia un altra parola ma una animazione per esempio una bambina che saluta. E poi come posso eliminare una o più variabili prendendo in considerazione i sinonimi, per esempio  vorrei tener presente la variabile di nome "cattivo" e tutti i sinonimi di "cattivo" che incontro saranno ricondotti alla parola "cattivo", per esempio se incontro la parola "maligno" o "malefico", queste due parole saranno eleminate e al suo posto sarà presa in considerazione la parola "cattivo" con relativa animazione
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 01, 2016, 11:40:02 »

Leggendo questo messaggio ho avuto un forte senso di déjà vu. In effetti avevi fatto una richiesta molto simile tempo fa.

Ricordo di non aver capito un accidente del problema che avevi descritto ("applicare un'animazione ad una variabile"?), ma che michele.p aveva invece risposto in modo esauriente.

Quindi presumo che tu sia in difficoltà nella parte nuova della tua domanda: la gestione dei sinonimi.

Eppure, in un progetto così articolato, la gestione di una lista di sinonimi mi pare una cosa estremamente banale su cui arenarsi. Pertanto, credo sia meglio chiederti: "Sei già riuscito a realizzare una parte del tuo progetto, seguendo la pista che ti ha dato Michele? Puoi descrivere meglio il tuo problema e le difficoltà che incontri?"
I moderatori invitano tutti gli utenti a prendere visione del REGOLAMENTO e a rispettarlo.
alkowex
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2016, 06:53:05 »

Si signor Roberto Allegra, ho gia mandato una domanda simile e sono incappato nel problema delle GUI e dei diversi moduli di python, per quanto riguarda invece la ricerca delle parole e la loro organizzazione in lista me la cavo, ma il problema più grande resta l'uso delle GUI e dei moduli per creare le immagini. Per il discorso dei sinonimi anche a me sembra molto facile dato che come ho gia spiegato prima, prendo in considerazione una sola parola/variabile con il suo significato e scartare tutti i suoi possibili sinonimi ricercandoli su internet. Anche se il problema è evidente nel riordinare i sinonimi e controllarli. cioè data la parola "cattivo" riconoscere i suoi sinonimi, cioè l'appartenenza di "cattivo" all'interno di una lista di parole. Comunque grazie dell'aiuto che mi state offrendo in modo gratuito, questi esami mi stanno soffocando e non riesco a riordinare velocemente il materiale. Questo programma che sto realizzando ha un suo scopo, infatti le persone con difetti nella lettura e aiutarli a collegare più velocemente il significato di una parola con la sua azione.
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy