n° 219
Novembre 2017
Dicembre 13, 2017, 10:33:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Info su come accedere da internet in una rete privata  (Letto 3299 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
beta5
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 15, 2016, 01:57:11 »

Ciao a tutti,

Mi servono informazioni su come poter accedere al mio pc di casa da internet.
Premetto che al momento non mi interessa avere un ip statico del mio router ma mi riallineo manualmente tutte le volte che esso cambia.

Ho installato il webServer Monkey ed avviandolo mi rimane in ascolto sulla porta 2001, a questo punto nella configurazione del mio router ho aperto la porta 2001 relativa all'ip del pc che fungerà da server ed ho anche disattivato il firewall del router.

Mi trovo in queste condizioni:
   (Prendendo come esempio i seguenti valori degli ip
   A.B.C.D=ip del pc server
   X.Y.Z.H=ip del router)
se dalla rele locale digito A.B.C.D:2001 mi compare giustamente la schermata iniziale di Monkey,
se dalla rete locale digito X.Y.Z.H mi compare giustamente la schermata di configurazione del router,
ma se ad esempio digito nel browser del telefono l'ip del router X.Y.Z.H mi genera un errore di connessione.

Grazie per qualsiasi info che mi darete.
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2016, 03:12:42 »

Via SSH, via VPN o, considerando la soluzione da te esclusa, via IP statico utilizzando uno di quei servizi Free online, come NoIP (http://www.noip.com/), dynDNS (http://dyndns.it/) e/o altri simili ...se nel frattempo non hanno variato le policy per usufruire dei loro servizi.

Naturalmente sul ruoter dovrai attivare il forwarding sulle porte del PC che ospita il server altrimenti non riuscirai "ad entrare" nella rete interna: 22 e 80 se utilizzi SSH, 21 per l'FTP etc.
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy