n° 219
Novembre 2017
Dicembre 13, 2017, 10:33:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Si possono intercettare o disabilitare gli errori in fase di bulding in c/c++ ?  (Letto 3822 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
oregon
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:17:27 »

Come ti è già stato fatto notare

Infatti ... non è una questione di essere più "accessibile" o chiaro ...
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:23:42 »

@Oregon:

ovviamente era un commento sarcastico!  Sorriso

Non per malevolenza a Beppo, intendiamoci, che è pure simpatico, ma ci mancherebbe: che linguaggio di programmazione general purpose sarebbe?

Quello che intendevo è proprio che potrebbe operare sull'input prima di assegnarlo alla variabile (se a runtime) per ottenere il formato accettato dal linguaggio, o, in caso di assegnazione diretta da codice, formare la stringa come descritto nella soluzione proposta.  Occhiolino
01000100 01100101 01110110 00101101 00110000 00110001
oregon
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:26:29 »

@Oregon:

ovviamente era un commento sarcastico!  Sorriso

Non tanto ovviamente dato che hai ammesso di non conoscere il linguaggio.

Citazione
Quello che intendevo è proprio che potrebbe operare sull'input prima di assegnarlo alla variabile (se a runtime) per ottenere il formato accettato dal linguaggio, o, in caso di assegnazione diretta da codice, formare la stringa come descritto nella soluzione proposta.  Occhiolino

Non è una questione di operare sull'input. Lui non parla di runtime ma di errori a tempo di compilazione.

Il problema è che beppo ha fatto una domanda, ha avuto una risposta ma non riesce (e non solo questa volta) a dire cosa non va nella risposta più volte fornita, anzi, ripete insistentemente la stessa domanda ...
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #18 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:38:25 »

Ho ammesso di non conoscere il linguaggio ma sono un "programmatore" anch'io, dovrebbe avere un certo peso (vabbé, lasciamo perdere) nel senso che ne so abbastanza per arrivarci da solo all'esistenza delle funzioni di base.  Occhiolino

Nella descrizione che lui fa nei primi post mi era parso di intuire che l'input potesse essere variabile; del resto non ha senso fare di queste operazioni su una stringa nota a priori.

E' più probabile che stia tentando di elaborare del testo per ottenerne delle porzioni specifiche (contenute fra le virgolette) per farci poi qualcosa.

Credo che attualmente stia operando un test di lettura della variabile sulla funzione "core" prima di scrivere il resto.
oregon
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:42:50 »

La questione è che, già nel titolo del thread, parla di intercettare errori in compilazione.

E ogni programmatore sa che non è una cosa da chiedere.

Addirittura, dato che gli danno fastidio, vorrebbe disabilitarli.

Che thread ...
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #20 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:46:34 »

Il tuo ultimo post, applicato all'autore del thread, contiene tutte le risposte: dalla "particolarità" della richiesta al modo in cui vengono posti i quesiti e non-fruite le relative risposte, fino ad arrivare al fatto che non parliamo assolutamente di un programmatore.

Se Beppo risponde mi toglie il dubbio.
beppo63
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:52:06 »

Va bene così , forse sarò un po' duro di comprendonio .
Però mi sembra evidente che il linguaggio C/C++ non permetta di assegnare virgolette extra con qualcosa dentro .
Perciò per leggere una frase contenuta del tipo printf("aaaa"); e immagazzinarla così comè dentro una stringa mi tocca fare i salti mortali !
Forse chi ha scritto tale linguaggi l'avrà fatto apposta !
Anche se penso che tale impedimento limiti l'uso del linguaggio stesso !
So di non capirci niente per quanto riguarda l'imbastitura e la costruzione di un compilatore . Però io se ci capissi un po di più , l'errore di compilazione sopra citato avrei trovato il modo per renderlo opzionale (del tipo errore x on) (errore x off) .
In ogni caso ringrazio per il tempo che avete perso rispondendo alle mie domande !
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Marzo 11, 2017, 07:59:34 »

Va bene così , forse sarò un po' duro di comprendonio .
Però mi sembra evidente che il linguaggio C/C++ non permetta di assegnare virgolette extra con qualcosa dentro .

NON E' AFFATTO COSI' ... se insisti allora è vero, sei duro di comprendonio.

Per l'ultima volta, si usa \" ma che te lo ripeto a fare dato che NON FAI LE PROVE e non modifichi il codice?

Citazione
Perciò per leggere una frase contenuta del tipo printf("aaaa"); e immagazzinarla così comè dentro una stringa mi tocca fare i salti mortali !

NON E' VERO. Per l'ultima volta, si scrive

char s[] = "printf(\"aaaa\");";

Citazione

Adesso dici fesserie ...

Citazione

Infatti è alla BASE della programmazione e si usa praticamente da 50 anni !

Citazione
So di non capirci niente per quanto riguarda l'imbastitura e la costruzione di un compilatore . Però io se ci capissi un po di più , l'errore di compilazione sopra citato avrei trovato il modo per renderlo opzionale (del tipo errore x on) (errore x off) .

Ma che cosa dici Che?!??

Lascia perdere beppo ...
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserita:: Marzo 11, 2017, 08:02:47 »

Citazione
Certo, apposta per chi non studia.

Citazione
Guarda che questa "limitazione" è comune a molti linguaggi ed ha pure senso.

Citazione
mi tocca fare i salti mortali !
I salti mortali sarebbero il replace di " con \"?

Citazione
Però io se ci capissi un po di più , l'errore di compilazione sopra citato avrei trovato il modo per renderlo opzionale (del tipo errore x on) (errore x off) .

Non credo: gli hacker di compilatori sono delle celebrità nel campo dell'informatica.
E' una cosa abbondantemente fuori dalla portata di moltissimi.

Citazione
In ogni caso ringrazio per il tempo che avete perso rispondendo alle mie domande !
Ma tu hai capito che devi studiare e non ti devi inventare niente (soprattutto di astruso e avulso)? Se si, almeno per me, non ritengo di aver perso tempo.

Restiamo col dubbio dell'utilità e del fine ultimo di questa tua richiesta dato che non hai fornito spiegazioni in merito.
Ti è stata data una soluzione da te non ritenuta valida e alla fine non sappiamo neanche dove volevi andare a parare.
oregon
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Marzo 11, 2017, 08:11:42 »

Beppo non studia il C ... lo inventa.

Comunque, segnalo il thread a MAW ... non è possibile scrivere certe fesserie ...  
Se beppo avesse scritto certe stupidaggini in altri forum C (masterdrive, iprogrammatori, html), sarebbe stato bannato da tempo ...
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Marzo 11, 2017, 08:33:57 »

A me mi hanno insegnato che domandare è lecito , e rispondere è cortesia !
Anche se qualcuno pensa che per fare le domande , prima bisogna presentare il diploma di informatica .
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserita:: Marzo 11, 2017, 08:37:46 »

Beppo non nasconderti dietro queste frasi fatte e giochetti verbali da bar e ammetti che hai detto delle grandissime castronerie azzardando ben oltre le tue conoscenze e comprensioni.
Non ci fai bella figura.
oregon
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: Marzo 11, 2017, 08:38:34 »

A me mi hanno insegnato che domandare è lecito , e rispondere è cortesia !

Hai avuto la cortesia di avere tante risposte ma non ne hai tenuto conto.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #28 inserita:: Marzo 11, 2017, 09:13:39 »

Dato che sono qui per passatempo non mi cruccio a leggere anche le cose più particolari o, entro certi limiti (che qui non sono stati superati) qualche piccolo battibecco. A me questo thread diverte!  Ghigno

Beppo, estrarre "kkkk" da "printf("kkkk")" dato in input (magari immettendolo da console) è fattibilissimo. Fai delle prove, con un debugger non ti sarà difficile scoprire che quando immetti in console "printf("kkkk")", il programma trasforma l'input in una stringa come questa: "printf(\"kkkk\")". Cioè, il debugger ti mostra quello che un programmatore si aspetta di dover usare e quindi di dover vedere, il mitico, ambitissimo, inarrivabile '\"'!!!  Ghigno

Sai che faccio? Provo a scrivere una funzioncina dimostrativa che estrae "kkkk" da "printf("kkkk")" e poi te la mostro. Però poi non fare l'indiano, eh!
Ma cosa vuoi che ne sappia? Io col codice ci gioco, mica ci lavoro!
DEV-01
Full Member

Scollegato Scollegato

Me.Shift ^(n)

Mostra profilo E-mail
« Risposta #29 inserita:: Marzo 11, 2017, 09:28:55 »

Citazione
Fai delle prove, con un debugger
Citazione
quello che un programmatore

Citazione
il mitico, ambitissimo, inarrivabile '\"'!!!
Citazione
Sai che faccio? Provo a scrivere una funzioncina...Però poi non fare l'indiano, eh!

E vaaaaai di benzina sul fuoco!!!
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy