n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 02:16:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Gioco multigiocatore UDP C++ SDL2  (Letto 2140 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DiCri
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Giugno 25, 2017, 06:02:19 »

Salve sono un programmatore di 15 anni ma ho ua buona conoscenza del linguaggio tantoda aver creato un videogioco disponibile su gamejolt (per chi fosse interessato il gioco si chiama "Geometric Hunt").
Volevo rendere il gioco multigiocatore tramite il protocollo UDP che purtroppo non so usare!
L'API che sto utilizzando è SDL2 che contiene SDL2_net per appunto roba del genere..
Potete dirmi un tutorial su come posso rendere il o gioco multigiocatore? Tipo vado su un pulsante "cerca giocatore" e mi risultano le persone online e invio una sfida senza sapere l' indirizzo ip del compagno..
Perche recentemente ho usato un codice esempio per farlo ma richiedeva che io mettessi il l'indirizzo IPv4 e porta della persona a cui volevo connettermi..
Per favore aiutatemi non so a chi chiedere!! Grazie
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2017, 12:10:33 »

Presumo che il gioco sia questo: https://gamejolt.com/games/gh/263866  Sorriso

In sostanza cerchi un qualcosa che "parta da 0" per SDL_net e che utilizzi UDP?

Qui c'è un interessante tutorial:

http://headerphile.com/sdl2/sdl2-part-12-multiplayer/

Dopo qualche richiamo sull'header IP e sul protocollo UDP, inizia a fare qualche esempio applicativo con relativi output.

Una "roba"  Ghigno del genere intendevi?