n° 219
Novembre 2017
Novembre 18, 2017, 03:43:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: installazione vb6 su windows 10 non riuscita  (Letto 155 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
triller
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Novembre 12, 2017, 02:07:06 »

salve, come da titolo, ho provato ad installare il vb6 su windows 10 con il VSinstaller 4.8 di Giorgio Brausi . seguendo questa guida : https://www.youtube.com/watch?v=pF5oyvZ_N6Y
ho seguito la guida per bene passo passo, procurandomi i file necessari, e creando la cartella di root. di diverso dalla guida c'e' solo che io ho tentato di installare il vb6 professional che e' in un solo disco . mentre la guida illustrava l'installazione dell' intrerpraise su due cd. ma non credo che sia sia stata questa la causa della mancata installazione. infatti la guida riporta chiaramente che l'installer 4.8 si puo' usare sia per il visual basic 6 l'nterpraise, che per il vb6 professional. spiego quale problema e' saltato fuori durante l'installazione.nella preparazione delle cartelle in step 1 e step 2 tutto ok, lo step 3 non carica il service pack 6, mi da l'errore :File not found .ma comunque ho letto in un altra guida che dice appunto che se' da errore e' possibile installarla dopo. quindi diciamo che nei 3 step tutto e' andato bene. il problema e' nelle fase 2 ( quella di installazione vera e propia) ,quando premo il pulsante Install , inanzitutto mi dice : MSJAWA.DLL FILE NOT FOUND IN C:\WINDOWS, e mi invita a copiare tale file nella cartella C:\WINDOWS .  ho controllato, e con sorpresa noto, che  nella cartella  il file richiesto c'e',allora decido di ignorare tale messaggio e proseguire comunque premendo " CONTINUE MSJAWA.DLL file is already in c:\windows. confermo che voglio installare il vb6, ed e' qui che cominciano i guai, mi compare una finestra con su scritto : " nel computer e' stata rilevata una versione potenzialmente in conflitto di un prodotto di visualstudio 6.0. uno o entrambi i prodotti potrebbero non funzionare dopo l'installazione. fare riferimento a " installazioni di versioni diverse di un prodotto" nel file leggimi per una descrizione delle combinazioni supportate. continuare ?. io ho scelto comunque di continuare, ma premo prima " file leggimi" sono riuscito a mettere il numero della licenza del prodotto, e a scegliere il percorso della cartella common per i file condivisi delle applicazioni visual basic.( ho notato che se' non apro il file LEGGIMI l'installazione si interrompe subito in questo punto) e sono arrivato fino alla finestra per immettere il nome nella casella nome, societa. poi appare una finestra di errore : " PRIMA DI ESEGUIRE L'INSTALAZIONE E' NECESSARIO AVVIARE L'INSTALLAZIONE GUIDATA" dopo aver premuto l'OK, un altra finestra mi avverte che l'installazione di visual basic 6 professional e' interotta, e si interrompe . nel pc non ho installato altre versioni di visual studio, c'e' solo microsoft office , puo' essere quello il problema ?. c'e' da dire che e' da poco che ho windows 10 e non so se' nativamente nel sistema operativo c'e' gia installata qualche cosa inerente al ambiente di visual studio. avete qualche suggerimento  da darmi ?.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2017, 03:18:14 »

Stai scrivendo in tutti i forum tranne che in quello del supporto di Giorgio ...
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy