n° 219
Novembre 2017
Dicembre 12, 2017, 08:39:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: invio e ricezione mail  (Letto 185 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
starsinger2000
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Dicembre 01, 2017, 11:12:30 »

Ciao a tutti
styo cercando di prendere confidenza con l'invio e la ricezione di mail. il mio progetto è quello di realizzare una semplice GUI in cui inviare mail, e riceverne.
ora sapendo la mia mail, indirizzo che sarà usato per l'invio e per la ricezione, cosa altro devo sapere?
ho scaricato la libreria javax.mail e la documentazione.
esempio, io un account su libero ed una connessione wifi da casa con tre, che dati devo cercare per inviare e ricevere mail utilizzando l'operatore tre ed il mio account.
dove vanno cercati questi dati?
poi la cosa cambia, se sono sotto un''altra rete wifi?
chi mi riesce a postare del codice, per favore.
grazie
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2017, 12:30:43 »

Ciao
se può esserti utile ti posto il codice del nostro plugin Mailer che consente anche l'invio di allegati.
Chiaramente il tutto è inglobato nell'architettura del framework quindi troverai della roba in più, non strettamente necessaria per un uso più semplificato.
Per ora abbiamo testato il tutto solo con Google Mail ma non dovrebbero esserci problemi se riesci a recuperare i dati relativi ai server smtp e pop3 del provider che intendi utilizzare.
Ecco il link https://github.com/freedomotic/freedomotic/blob/master/plugins/devices/mailer/src/main/java/com/freedomotic/plugins/devices/mailer/Mailer.java
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy