n° 219
Novembre 2017
Febbraio 25, 2018, 03:23:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problema installazione SQL Server  (Letto 625 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daddy1
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Gennaio 11, 2018, 06:10:01 »

Ciao a tutti,
Avevo installato SQL Server 2012 Express sul mio PC.
Ho dovuto disinstallarla e quando sono andato per reinstallarla, al termine dell'installazione, il programma non partiva e usciva una msgBox di errore che diceva di reinstallare il prodotto.
Durante l'installazione erano comparse due msgBox di errore, che però non hanno bloccato il processo.
Ho disinstallato il tutto e eliminato tutti i file che il programma di disintallazione riteneva superflui ( Pianto )
Ora quando vado a far partire l'installazione del programma, dopo qualche secondo esce una msgBox completamente vuota di errore e l'installer nemmeno viene aperto.
Avete qualche consiglio da darmi?
Administrator
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 12, 2018, 12:26:01 »

Hai provato a lanciarlo utilizzando il prompt dei comandi (o il terminale, come si direbbe in ambiente GNU/Linux)?

https://technet.microsoft.com/en-us/library/ms143793(v=sql.90).aspx

Provaci e vedi che errore ti restituisce. Al limite puoi disinstallarlo e installarlo utilizzando di nuovo il terminale per vedere che tipo di errore ti viene restituito.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 12, 2018, 04:35:57 »

Ciao Michele e grazie per avermi risposto.
Allora ormai il programma è disinstallato e non posso più provare a farlo partire tramite Prompt.
Per l'installazione da terminale cerco la guida e provo.
Ho notato che in Programmi e Programmi(x86) sono rimaste alcune cartelle di Microsoft SQL Server con vari file al loro interno. Possono essere queste che fanno conflitto?
Administrator
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 13, 2018, 12:31:46 »

Citazione
Ho notato che in Programmi e Programmi(x86) sono rimaste alcune cartelle di Microsoft SQL Server con vari file al loro interno. Possono essere queste che fanno conflitto?

Non saprei, perché se non si conoscono gli errori che ti vengono restituiti, è difficile conoscerne la causa., rimuovili e vedi ciò che accade.

Però una domanda mi sovviene: ma devi fare pratica, visto che si studente universitario, con un DB? Se si, perché non usi MySQL/MariaDB, o siete obbligati a utilizzare SQL Server?

Installa lo stack Bitnami che ti da tutto il necessario, ad esempio:

https://bitnami.com/stack/wamp

o solo il database MySQL:

https://bitnami.com/stack/mysql
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 15, 2018, 04:05:51 »

Purtroppo restituendomi solo l'errore vuoto non ho nessun riferimento dell'errore.

Formatterò il PC, siccome avevo già in mente di farlo e prendo così due piccioni con una fava.

Comunque no, non è una cosa inerente all'università ma questo problema è sopraggiunto a lavoro.

Grazie mille per il tempo e il tuo aiuto,

Davide
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy