n° 219
Novembre 2017
Gennaio 17, 2018, 02:58:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Tesina che unisca Elettronica e Matematica  (Letto 102 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ubuntumate
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Gennaio 13, 2018, 04:01:52 »

Un saluto a tutti,
quest'anno ho finalmente, dopo secoli, l'esame di maturità e devo realizzare necessariamente un circuito sui basare la tesina. Una tesina prettamente compilativa non è accettata. Io volevo realizzare qualcosa che unisse i miei maggiori interessi, ossia l'elettronica e la matematica. Al momento sto pensando di realizzare qualcosa su FPGA usando Verilog e VHDL che abbia comunque a che fare con Matematica, in particolare con l'Ottimizzazione (percorso di studio che vorrei intraprendere). Non ho molte idee e quello che ho non sono molto originali poiché riguardano soprattutto la riproduzione di vecchie CPU, di cui conosco solo nome dell'architettura. L'ideale sarebbe sfruttare il tempo destinato alla stesura della tesina per studiare argomenti comunque previsti nel percorso di studio delle architetture di elaboratori e della Matematica, quella più interessante. Dunque, se avete consigli su possibili progetti, risorse da visionare per trarre spunti etc etc fatevi avanti che qui i suggerimenti sono ben accetti!  Sorriso
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 13, 2018, 10:22:01 »

Ad esempio: implementazione della FFT (o DFT o DTFT) su FPGA?  Occhi al cielo

Insomma, una di 'ste robe  Ghigno qui:

http://users.encs.concordia.ca/home/a/amer/teach/elec442/notes/Ch8_DTFT_DFT_FS.pdf
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy