n° 219
Novembre 2017
Luglio 16, 2018, 11:01:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:
 
   Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  


* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: il seo .. è magia ?  (Letto 434 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ChronoTrigger
Jr. Member
**

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 73


Mostra profilo
« inserita:: Maggio 24, 2018, 09:18:43 »

Scusate se disturbo con questo argomento un te po tedioso e ridonante ma quando ci sono quelle agenzie di web designer che ti dicono "se ti faccio il sito ti faccio arrivare primo tra le ricerche di google" che attendibilità hanno ? Insomma il SEO ecc , ha delle validità "scientifiche" ?  Se ogni agenzia dice che loro fanno un sito per me e me lo mettono in prima posizione come mai se io scrivo "agenzia web designer" o qualcosa del genere non mi risultano primi LORO ? Altra domanda è , perchè Aranzulla e gente del genere è sempre primo ?? possibile che persone che scrivono articoli più tecnici e migliori di lui no compaiono nella prima posizione della serp di google ?? 
Vorrei una risposta sincera sulle reali possibilità dell'oggetto in questione o se per caso è tutta "fuffa" . grazie Sorriso
Registrato
paooolino
Full Member
***

Karma: +16/-10
Scollegato Scollegato

Messaggi: 393

Ideas in programming


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2018, 12:18:01 »

Ciao, anzitutto di solito non si promette di arrivare "primi" ma "nella prima pagina" delle ricerche di google (quindi dalla 1 alla 10ma posizione).

Poi bisogna vedere per quale chiave si parla. Nessuno ti potrà mai promettere di arrivare nella prima pagina per "ristorante" ma magari per "ristorante vegano Saronno" sì.

In generale è abbastanza facile posizionare in prima pagina delle keyphrase specifiche, formate da due o tre parole. Tieni presente che i clienti spesso fanno parte di settori di nicchia, magari industriale o meccanico e che desiderano già in partenza essere posizionati per chiavi molto specifiche.

Detto questo, in un colloquio col cliente si concordano di solito una serie di chiavi per le quali si vuole essere posizionati (dieci, o venti ad esempio) e poi a seguito di interventi in-site e off-site dopo alcuni mesi si traggono le conclusioni.

Aranzulla è sempre primo perchè ha un sacco di link che puntano verso il suo sito, è famoso ed è continuamente citato, e lo è da molti anni. Tu puoi fare l'articolo più tecnico e approfondito del mondo, ma se lo conosci solo tu e  hai pochi link non apparirai mai davanti a lui. Ci sono molti fattori che influenzano il ranking, più o meno sono tutti noti ma non si sa quale peso Google dia a questo o quel fattore (pesi che comunque cambiano anche in base alla localizzazione e alla storia delle ricerche dell'utente).

Non c'è niente di magico, c'è un sacco di gente che studia e fa mille prove ed ognuno elabora una propria strategia. Ci sono seminari ed eventi in cui si parla solo di questo per cui... l'argomento è vastissimo, ma i concetti importanti e generali sono abbastanza semplici.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy



powered by Simple Machines