n° 219
Novembre 2017
Luglio 16, 2018, 11:01:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Linux Windows Techassistance Gameassistance videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Downloads Accedi Registrati  

* Messaggi recenti
Messaggi recenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Creare connessioni con il Data Environment  (Letto 1609 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
blue_dolphin
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Dicembre 11, 2004, 11:14:03 »

Buonasera a tutti!

Mi sto avvicinando alla programmazione da poco e vorrei realizzare un programma che interagisca con un database. Ho letto qualche articolo ed ho visto che per fare questo devo utilizzare ADO ed i suoi componenti.

Alcuni articoli sugggerivano anche l\'utilizzo del DATA ENVIRONMENT, Effettivamente è molto più facile creare connessioni in questo modo ma una volta collegato l\'oggetto non riesco a creare i controlli sul form. Mi spiego meglio:
Creo un nuovo ambiente DATA ENVIRONMENT ed imposto l\'oggetto connection su un database .mdb (utilizzando il provider jet 4.0), poi creo un\'oggetto command e lo collego alla connection creata precedentemente. Imposto poi la fonte dati su una tabella ed il nome oggetto su un campo
quindi confermo ed esco. A questo punto nel DATA ENVIRONMENT trovo sia la connection e il command con i vari campi. Ora ho letto che se trascino l\'oggetto sul form VB dovrebbe riempirlo automaticamete con gli oggetti necessari e stabilire le connessioni, ma purtroppo non funziona. Se tento di trascinare l\'oggetto non succede semplicemente nulla, non si sposta di un millimetro.
Ho provato anche a vedere se le connessioni risultavano nella finestra \"visualizzazione dati\", ci sono tutte, ma quando tento di spostare qualche oggetto dal visualizzatore dati sul DATA ENVIRONMENT compare un\'errore che dice: \"il componente ActiveX non può creare l\'oggetto\".
Cosa è successo? sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non riesco a capire cosa è andato storto, qualcuno può aiutarmi a capire? vi ringrazio anticipatamente ed accetto anche qualsiasi eventuale suggerimento.

Grazie.

Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 13, 2004, 07:52:54 »

Non vorrei metterti fuori strada ma succedeva spesso con Win 95 e Win 98 prima versione se nn  sbaglio
Prova ad installare l\' Mdactyp di ado 2.0 prima del 2.1.
Installa anche DCOM95 (se è 95).
Ciao, Sorriso
LowerNautilus  
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © 2017 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. - Privacy